"Il marketing one-to-one" continua ad essere una delle parole d'ordine più importanti del 2019. I marchi incentrati sul cliente adattano costantemente e migliorano i processi di soddisfazione in modo più efficace. Ecco cinque passaggi che le marche adottano per avvicinarsi alla personalizzazione one-to-one.
I marketer sanno che le e-mail efficaci usano un design reattivo e offrono contenuti dinamici, tuttavia non tutte le e-mail sfruttano queste capacità, per la notevole quantità di risorse necessarie per crearle. Dalla generazione di idee all'implementazione, la creazione di una nuova campagna di posta elettronica può richiedere due o più settimane se i professionisti del marketing non hanno un processo semplificato e gli strumenti giusti. Ecco perché avere uno strumento per personalizzare facilmente i contenuti senza coinvolgere uno sviluppatore per il supporto della codifica ha un impatto significativo sulla posta elettronica.
Con tali strumenti, i team di marketing possono creare campagne reattive e dinamiche senza codifica utilizzando la funzionalità di trascinamento della selezione. In pratica, vedrai il tempo di produzione dimezzato, che consente al tuo team di creare contenuti più pertinenti per il tuo pubblico.
Un solido programma di trigger è il modo più semplice per implementare la personalizzazione per i programmi di posta elettronica. Il payoff segna la consegna di contenuti pertinenti in modo tempestivo che si traduce in tassi aperti che superano di gran lunga il messaggio promozionale medio - oltre il 100% maggiore. Guarda i tuoi dati per capire in che modo l'attività degli abbonati, la cronologia degli acquisti, il comportamento del browser, i dati delle preferenze o gli interessi possono aumentare il tuo programma. Questi trigger forniscono un enorme salto di entrate con una manutenzione molto inferiore nella creazione di contenuti e forniscono un ulteriore vantaggio per trovare idee creative.
In qualità di operatori di marketing, sappiamo che il modo migliore per comunicare con i clienti, aumentare la consapevolezza e in definitiva generare entrate è offrire contenuti personalizzati. Sappiamo che dobbiamo inviare loro il contenuto giusto al momento giusto. Sebbene ciò sia possibile per le piccole imprese con pochi clienti fedeli, il livello di comunicazione individualizzata a un pubblico o una base di clienti più ampio è attualmente impossibile. Ma ci stiamo avvicinando ogni giorno e, seguendo i passi illustrati qui, i marketer potrebbero essere in grado di raggiungere una vera personalizzazione one-to-one prima di quanto pensiamo.
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