Impara ad Implementare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale | Aumenta le Conversioni Lavorando Meno
CONTATTACICon le lezioni tecnico-pratiche e l’esperienza dei formatori apprenderai competenze che potrai applicare direttamente sul tuo eCommerce o quello dei Tuoi Clienti. Formazione al Lavoro è l'approccio del corso. Vuol dire trasferirti competenze e, ancora più importante, insegnarti a gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni così da colmare il gap tra ciò che sai e ciò che affronterai nella vita lavorativa.
RICHIEDI INFORMAZIONILa Marketing Automation è oggi fondamentale per il successo di un Business in quanto consente di conoscere in profondità utenti e clienti, per poi profilarli e segmentarli. Partendo da questi dati, sarà poi possibile creare flussi di comunicazioni automatizzate e personalizzate con messaggi creati ad hoc per il target. La profilazione consente anche di utilizzare il canale migliore, e scegliere il momento migliore in cui inviarlo.
Le finalità di una Marketing Automation ben settata è:
Con questo Corso imparerai a Sviluppare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale. Vedrai e apprenderai ad automatizzare i processi di comunicazione con gli utenti e i clienti e personalizzare la loro esperienza con il tuo brand. Queste competenze ti consentiranno di aumentare le conversioni (vendite, lead, videoviews, iscrizione newsletter etc…).
Obiettivo del corso è anche quello di capire come sfruttare la Marketing Automation per fare remarketing sui tuoi clienti portandoli al riacquisto, e quindi, fidelizzandoli. Sarai in grado di utilizzare i diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di vendita e retention integrando anche i dati provenienti dallo store fisico.
L’approccio pratico del corso ti mostrerà quali tecnologie e strumenti utilizzare per costruire la tua macchina di marketing automation, oltre che insegnarti a sfruttarne ogni feature a disposizione.
Una parte del corso è dedicata a farti acquisire un approccio data driven. Quindi saprai analizzare i dati che i tool di marketing automation ti forniranno per comprendere quanto la tua strategia stia funzionando o dove è necessario intervenire per correggere il flusso.
Le lezioni ti faranno comprendere come utilizzare i dati per segmentare clienti ed utenti e creare messaggi ad hoc per i diversi segmenti, partendo proprio dalle caratteristiche dello stesso.
Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di completare il tuo profilo professionale. Ed in particolare a tutti coloro che desiderano acquisire competenze nelle tecnologie digitali, nel marketing digitale e più specificatamente nel mondo Marketing Automation. In particolare il corso si rivolge a chi lavora o aspira a lavorare come:
Conoscenze che ti consentiranno di specializzarti e avere un plus rispetto ai tuoi comptetitor.
In omaggio con il corso riceverai l'accesso ad un percorso di 4 ore in video lezioni utile sia a chi è alla ricerca di un lavoro , che a coloro che ambiscono a trovare nuove aziende clienti .
Durante questo corso imparerai a:
creare un network di contatti utili su Linkedin
scrivere correttamente la bio su Linkedin in grado di promuovere la tua figura professionale e far apparire il tuo profilo nelle ricerche di recruiter ed aziende
analizzare i tuoi punti di forza e debolezza per creare un CV e una presentazione efficace
sostenere e impressionare i recruiter durante i colloqui di lavoro e le aziende nella presentazione del tuo progetto