Musa Formazione

Settore Industria e Artigianato

CONTATTACI

Descrizione

Potrai recuperare due anni in uno o più, assolvere l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.

Ci rivolgiamo soprattutto a:

  • Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
  • studenti lavoratori;
  • tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.

Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.

Hai una buona manualità e passione per l’innovazione tecnologica, ma sei stato bocciato o hai dovuto lasciare la scuola per diversi motivi. Recuperare più anni scolastici in tempi brevi, ed ottenere finalmente il diploma, ora è possibile, avvalendoti di percorsi didattici ad hoc studiati per ogni tipo di esigenza e metodologia di apprendimento. Il settore Industria ed Artigianato, a sua volta si articola in due indirizzi:

  • Produzioni industriali ed artigianali: mentre nel primo biennio si segue un percorso didattico comune e propedeutico agli anni successivi, nel secondo biennio e durante l’ultimo anno vengono studiate discipline specialistiche, come Tecnologie applicate ai materiali e ai processi produttivi, Tecniche di produzione ed organizzazione, Tecniche di gestione e conduzione di macchine e impianti (ramificazione INDUSTRIA); Progettazione e realizzazione del prodotto e Tecniche di distribuzione e marketing (ramificazione ARTIGIANATO).
  • Manutenzione e assistenza tecnica: dopo il primo biennio, negli anni seguenti vengono trattate discipline specifiche quali Tecnologie meccaniche e applicazioni, Tecnologie elettrico-elettroniche e applicazioni, Tecnologie e Tecniche di Installazione e di manutenzione.

Le competenze tecnico-professionali relative a questi indirizzi, sono riferite alle filiere dei settori produttivi generali (elettronica, elettrotecnica, meccanica, industria del mobile e dell’arredamento, grafica industriale, edilizia, industria chimico-biologica, produzioni multimediali, cinematografiche e televisive, termotecnica ed altri) e specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio.

Sbocchi UNIVERSITARI

Tra gli Istituti Professionali, quello per l’Industria e l’Artigianato, è quello che consente di entrare nel mondo del lavoro immediatamente dopo la maturità, magari dopo aver acquisito competenze specifiche e certificate nell’uso del Software Autocad 2d e 3d.

Non solo, fornisce una formazione propedeutica a chi voglia proseguire il percorso di studi universitari in Ingegneria.  Comincia a disegnare il tuo futuro immaginando quali corsi Professionali o Universitari intraprendere. Il nostro catalogo potrebbe darti qualche spunto e un nostro Tutor potrebbe darti il giusto consiglio.

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Consiglio vivamente Musa Formazione per la grande professionalità, organizzazione dei corsi e chiarezza nei contenuti. Grazie a voi sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata.

Azzurra Bolognini

Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.

Andrea Toma

Grazie alla flessibilità delle lezioni ho avuto la possibilità di conciliare il mio percorso di studi con il mio tempo, certificandomi per proiettarmi nel mondo del lavoro.

Alessia Leonetti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

crossmenu