Musa Formazione

Diverse tipologie dei bisogni educativi speciali: DDAI e DSA

Master di 1° Livello Area Scuola – Iscriviti con Noi per usufruire delle Agevolazioni Economiche – Studia e Sostieni gli Esami Online

CONTATTACI
MODALITÀ: E-Learning
CLASSE: MA1303
DURATA:  1500 ORE
CFU: 60

Descrizione

Questo master si basa sulla pratica didattica e forma sulle tematiche di  progettazione, realizzazione e monitoraggio di molteplici attività laboratoriali improntate sul Flipped & Cooperative Learning.

Il corso consente:

  • di apprendere le tecniche di produzione di videolezioni e learning object di complessità crescente, adatte ad ogni ordine di scuola;
  • di progettare e realizzare attività cooperative monodisciplinari e multidisciplinari tendenti all’esercizio delle otto competenze europee e di quelle specifiche di ogni disciplina (soft & hard skills)
  • di progettare e realizzare compiti autentici con checklist di autovalutazione.
  • di valutare ogni attività didattica al fine di migliorare continuamente l’offerta formativa
  • di utilizzare gli strumenti dell’Universal Design of Learning al fine di migliorare l’inclusione ed aumentare l’efficacia e l’efficienza didattica anche in presenza di disabilità o disturbi dell’apprendimento

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU), che si svolgeranno in modalità e-learning, tramite una piattaforma didattica accessibile 24 ore su 24.

Gli studenti, pertanto, potranno usufruire di un apprendimento assistito garantito da materiali didattici sviluppati appositamente, attività didattiche interattive individuali e di gruppo e un supporto continuo da parte di docenti e staff.

Modalità di frequenza

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. lezioni video online;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.

Programma

Diverse tipologie dei bisogni educativi speciali: DDAI e DSA

Tematiche

  • Il Flipped Learning Cooperativo ed i B.E.
  • DSA: disturbi specifici dell?apprendimento
  • DDAI: Il disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività
  • Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (DDAI): L'intervento scolastico
  • Disturbo da deficit di attenzione/iperattività (DDAI): la famiglia
  • Prova finale

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Musa Formazione è come avere un centro di formazione a casa propria! Le lezioni online sono adattabili al 100% alle proprie esigenze e insieme agli strumenti presenti in piattaforma mi hanno permesso di conseguire la laurea in Scienze Turistiche in tempo e con ottimi voti. Ringrazio tutto lo staff e il mio tutor didattico.

Valentina Basile

Ho contattato diversi enti ma alla fine ho scelto Musa Formazione in base ai feedback ricevuti. Non potevo fare scelta migliore! Ho conseguito la certificazione dei 24 CFU grazie al materiale didattico di qualità, insegnanti preparati e contenuti multimediali fruibili agevolmente da ogni dispositivo. Ringrazio tutto lo staff per l'assistenza e la professionalità.

Monica Malaguti

Mi sono iscritto all’Universitá Telematica Pegaso e grazie a Musa Formazione ho potuto ricevere un incredibile sconto sulla tassa universitaria. Per di più sono veloci, cordiali e soprattutto molto professionali.

Nunzio Natile

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

crossmenu