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Modalità

 Lezioni Online On-Demand

 

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Durata

 On-Demand = 40 ore

 

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Certificazione

Attestato di Partecipazione

 

Descrizione

Il corso Digital Marketing for Growth Hacker è sviluppato in esclusiva per Musa Formazione da Massimo Nava (aka Artlandis) un Digital Marketer di successo, Blogger, Social Media Manager esperto di Content Marketing, nonché Growth Hacker.

Il percorso formativo affronta con approccio teorico/pratico le principali tematiche legate al mondo del Marketing ed alle sue evoluzioni. Imparerai, infatti, a definire un piano strategico ed operativo che contempli strumenti di Marketing Online e Offline.

Partirai dall’analisi del mercato di riferimento. Quindi imparerai ad individuare il tuo Target, a conoscere e analizzare i tuoi Competitor. Studierai i principali casi di successo, approfondendone le strategie. Ampio spazio verrà dedicato alle Piattaforme Social e Advertising, tra cui Facebook, Twitter e Linkedin.

Inoltre, il corso di fornirà le competenze per utilizzare efficientemente tool, gratuiti e non, utili e necessari a svolgere l’attività di Digital Marketing. Per citarne alcuni, piattaforme per generare Landing Page che convertono, Video personalizzati, Email marketing, grafiche accattivanti per le tue inserzioni pubblicitarie e strumenti di analisi delle tue campagne pubblicitarie.

Ed ancora, iscrivendoti, avrai accesso alla Piattaforma Didattica in cui potrai rivedere le lezioni e svolgere esercitazioni. Potrai anche rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.

Modalità di frequenza

Lezioni On-Demand

Il corso Digital Marketing & Growth Hacker ha una durata di 40 ore circa. Si compone di video-lezioni della durata di 2 ore ciascuna.

Perchè scegliere questo corso

Alcuni validi motivi per scegliere il nostro corso Adobe Illustrator

obiettivi

Il corso Digital Marketing for Growth Hacker è orientato alla formazione di una figura professionale in grado di:

  • studiare e sviluppare una strategia di successo per Startup, PMI;
  • analizzare ed interpretare i dati vitali per l’andamento del business;
  • riconoscere ed utilizzare gli strumenti di digital social e web marketing più adatti al raggiungimento degli obiettivi;
  • individuare i mercati di riferimento più profittevoli per l’imprenditore;
  • trovare fonti di approvvigionamento per risorse finanziarie da reinvestire;
  • definire strategie di digitalsocial e web marketing che consentano alle aziende di sviluppare il proprio business in breve tempo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Al termine del corso di Digital Marketing for Growth Hacker potrai promuovere il tuo profilo professionale in qualità di:

  • Growth Hacker
  • Digital e Web Marketer
  • Consulente Start Up
  • Social Media Manager
  • Performance Marketer
  • Consulente Merketing
  • Startupper
  • Digital Strategist
  • Product & Brand Manager
  • Performance Marketer
  • Responsabile Comunicazione

Potrai lavorare in qualità di collaboratore esterno o dipendente d’Azienda.

PROGRAMMA

Digital Marketing for Growth Hacker

Il Growth Hacking
  • Le basi del Growth Hacking, cenni storici
  • La figura del Growth Hacker
  • Le StartUp – come nascono, investitori, crowdfounding ed incubatori
  • I nuovi mercati, dinamiche e targeting
  • Visual, marketing e strategie
  • Il Digital Marketing e le identità Online
  • Dati, analisi e Audiences
  • USP e valore aggiunto
Digital & Social Media Platform
  • Facebook Ads
  • Twitter Ads
  • Linkedin Ads
  • Youtube Ads
  • Instagram Ads
  • Google Adwords
Focus Group
  • Esosistema delle StrartUp – cause di successo e fallimento
  • Le competenze chiave del consulente
  • Il processo iterativo
  • Il ciclo della funzione: promozione, vendita e suggestione
  • Analisi, test e verifica
  • Innesco delle reazioni – Social Sharing e Marketing dell’influenza
Modelli di Business
  • Concept, verifica del Business Plan, analisi contestuale, il valore del budget
  • Casi Studio
  • Advertising e campagne pubblicitarie: orientamento
  • Strategie di infusione
  • Obiettivi strategici – iniziative, campagne e relazioni utili con il pubblico
  • Modello di acquisto o di relazione
Obiettivi e Strategie
  • References, i modelli possibili per il cliente
  • Visibilità e organizzazione generale del team
  • Automatismi strategici per migliorare conversioni e contenuti
  • Tattiche veloci – Welcome Kit, Avanzamento spontaneo, Supporters
  • Hacking – Il Funnel Marketing, Gamification, Call to Action
Scarica il programma completo

SENIOR TRAINER

Massimo Nava Docente corso Digital Marketing for growth hacker

Massimo Nava
Growth Hacker - business developer

Creative Director, Social Media Expert, Teacher / Coach and Digital Artist