Musa Formazione

Corso programmazione Web Back end

Diventa programmatore specializzato nella codifica lato server | Impara i Linguaggi di Programmazione più Usati nel Back End

CONTATTACI
Programmare con PHP Laravel e MySQL

Un percorso pratico e completo con cui imparerai, partendo dalle basi, i linguaggi di programmazione più utilizzati nello sviluppo web lato Back End.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Lezioni Online Live: 130 ORE
Videolezioni Registrate: 130 ORE
Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Certificazione: IC PHP
Attestato di frequenza
Incontri one-to-one con il docente

LEGGI DI PIÙ

Il corso programmazione web consente di diventare esperti nella realizzazione dell’architettura di un sito web, delle API e degli script. È un corso che permette di integrare senza alcuna difficoltà le richieste del front end ma anche i dati dei database, che devono essere raccolti adeguatamente e gestiti. Tutto questo è reso possibile dallo studio approfondito dei più importanti linguaggi di programmazione, dei framework più diffusi e delle tecnologie web server. PHP, Laravel e MySql non avranno più alcun segreto alla fine del percorso formativo! 

 

Il corso può essere seguito direttamente online. È un percorso teorico-pratico, che prevede esercitazioni accessibili tramite piattaforma e lezioni online, il tutto disponibile da PC e device mobile ogni giorno e 24 ore su 24. 

Corso programmazione web, un percorso altamente professionalizzante 

Il corso programmazione web è un percorso altamente professionalizzante che permette al corsista di assumere sulle sue spalle le giuste competenze per accedere immediatamente al mondo del lavoro. Attraverso questo percorso formativo il corsista impara a sviluppare applicazioni web in modo efficiente e professionale, garantendone il loro corretto funzionamento. È in grado di ottimizzare le applicazioni sviluppate, sia per quanto riguarda la velocità di esecuzione, che per quanto concerne stabilità e scalabilità. Impara anche a creare codici e librerie riutilizzabili, così da rendere possibili implementazioni future, e a integrare gli elementi front end nella logica server-side. Il corso programmazione web offre al corsista competenze per creare e integrare API e soluzioni di archiviazione dati. Il corsista inoltre può assicurare la sicurezza e la protezione dei dati grazie alla professionalità raggiunta. 

 

Il corso programmazione web prepara in modo eccellente all’esame per l’ottenimento della certificazione IC PHP. Questa certificazione internazionale offre lustro al curriculum vitae del corsista e rende più semplice l’accesso al mondo del lavoro. Con le competenze assunte sulle proprie spalle e questa certificazione, sono molti i ruoli che è possibile ricoprire come: 

  • Web developer junior
  • Back End Developer junior
  • Programmatore PHP junior
  • Programmatore Back End junior
  • Sviluppatore Laravel junior

Specializzarsi in programmazione e verticalizzare le competenze 

Il corso programmazione web non è certo l’unico corso che è possibile scegliere per avere accesso al mondo del lavoro IT. Nel vasto catalogo di corsi infatti sono presenti anche altri percorsi, che permettono una verticalizzazione delle conoscenze, che offrono insomma la possibilità di specializzarsi al meglio in questo settore. Seguendo questi corsi si approfondiscono molti dei temi che il corso profumazione web già permette di scoprire, si ottengono altre importanti certificazioni internazionali, si ha modo di rendere il proprio curriculum vitae adatto alle necessità delle aziende di oggi. 

 

Tra corsi disponibili che permettono una specializzazione nel settore development, il corso Programmazione PHP. Grazie a questo percorso formativo, sono sufficienti poche settimane appena per ottenere una conoscenza approfondita del linguaggio PHP e di MySql. Breve e accessibile direttamente online, questo è un corso perfetto anche per chi ha poco tempo a disposizione per studiare e per chi vive una routine quotidiana piena. Il corso teorico pratico permette di creare contenuti interattivi di alto livello e allo stesso tempo insegna a raccogliere dati, inviare informazioni ai visitatori, autenticarli, organizzare e archiviare ogni dato. È un corso che permette di scoprire tutti i segreti dei CMS più utilizzati, WordPress in primis e tutti i suoi plug-in. Inoltre consente di accedere senza difficoltà all’esame per la certificazione internazionale IC-PHP. 

 

Ricordiamo poi anche il corso Laravel per imparare a sviluppare un’applicazione web dinamica di altissimo livello, che risulti sicura e scalabile. Infine, il corso Fondamenti di Programmazione, perfetto per chi deve muovere i primi passi in questo complesso settore e vuole avere una conoscenza base di ogni dettaglio che scende in gioco. Questo corso permette di scoprire il linguaggio C# di Microsoft in ogni suo più piccolo elemento, utile non solo per sviluppare applicazioni desktop e mobile, ma anche  per il gaming. Sono molti gli argomenti in programma, come:

  • framework .NET
  • Visual studio
  • WriteLine
  • Costanti, Variabili e Dati, Switch 
  • Operatore Ternario
  • Object
  • Operatori
  • Istruzioni di controllo e di flusso
  • Istruzioni di iterazione
  • Array e Foreach
  • Struct
  • Enum.

Corso programmazione web online 

I corsi in aula sono oggi come oggi considerati obsoleti, incapaci di rispondere alle esigenze dei corsisti di oggi. Ecco perché Musa Formazione ha deciso di offrire corsi online. Grazie al corso programmazione web online è quindi possibile formarsi da ogni luogo e in ogni momento della giornata, con la massima flessibilità. Niente di più pratico! 

 

Il corso si sviluppa attraverso lezioni online live, ma anche attraverso lezioni videoregistrate. Inoltre è possibile attraverso la piattaforma innovativa e altamente tecnologica messa a disposizione dei corsisti effettuare esercitazioni ogni volta lo si desideri. La piattaforma è infatti accessibile ogni giorno e 24 ore su 24. Le esercitazioni sono importanti, permettono infatti di mettere in pratica ciò che si ha avuto modo di studiare durante le lezioni. È fondamentale però che i corsisti si preparino al meglio anche al superamento dell'esame finale, esame che consentono di ottenere la certificazione relativa. Ecco perché Musa Formazione offre attraverso la sua piattaforma anche un simulatore d’esame.

 

Le lezioni che corrono sul filo del web sono estremamente efficienti, anche perché Musa Formazione le ha progettate insieme a esperti del settore con una lunga esperienza alle spalle e con competenze di altissimo livello. Nonostante questo le lezioni online possono creare una distanza comunicativa tra il corsista e il docente. Proprio per questo motivo tutti i corsi di Musa Formazione prevedono anche degli incontri one-to-one con il docente. In questo modo è possibile aprire un canale comunicativo fertile, fugare ogni dubbio, chiedere chiarimenti ed informazioni. Non solo, è in questo modo anche semplice personalizzare il percorso formativo di ogni corsista, in base alle sue esigenze formative e professionali, in base insomma alla figura che desidera poter diventare. Non solo incontri con i docenti ma anche un forum con docenti e altri corsisti, per aprire discussioni che sono terreno per la crescita personale e professionale, una vera e propria community di cui ogni corsista non può che essere felice di far parte. 

 

Alla fine del percorso formativo i corsisti possono ottenere le certificazioni e inserirle nel loro curriculum vitae. Ovviamente è possibile ottenere più certificazioni, seguendo diverse tipologie di corsi e costruendo un percorso quindi verticale. Il curriculum vitae dei corsisti è sottoposto da Musa Formazione all’attenzione delle aziende alla ricerca di personale. Anche inserirsi nel mondo del lavoro IT è semplice grazie a Musa Formazione! 

Obiettivi Formativi

Con questo corso tecnico-pratico imparerai a codificare l’architettura dei siti web, le API e gli script, e in generale l’integrazione tra le richieste del front end e i dati contenuti nel database. Come? Acquisendo competenze e conoscenze tecniche approfondite dei linguaggi di programmazione, framework essenziali e tecnologie web server:

  • PHP
  • Laravel
  • MySql

Attraverso lo studio di questi linguaggi imparerai a:

  • assicurare il corretto funzionamento dell’applicazione
  • ottimizzare velocità, stabilità e scalabilità di server e applicazioni sviluppate
  • creare codice e librerie riutilizzabili per implementazioni future
  • integrare gli elementi front end nella logica server-side
  • creare e integrare API
  • creare e implementare soluzioni di archiviazione dati
  • assicurare la sicurezza e la protezione dei dati

Con le conoscenze e le competenze apprese sarai in grado di acquisire la certificazione IC PHP

Attestando le competenze attraverso questa certificazione internazionale darai un boost al tuo CV e potrai trovare più facilmente lavoro in un settore in cui la figura del Web Developer è richiestissima.

All’interno della piattaforma di formazione, oltre alle video lezioni e alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.

Abbiamo una marcia in più

COMMUNITY

Per confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.

INCONTRI ONE-TO-ONE

Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.

Sbocchi Professionali

Con le competenze acquisite durante il corso e la certificazione IC-PHP potrai tranquillamente operare come programmatore Web Junior, specializzato nella programmazione Back End. Sia come dipendente che come freelance. In particolare potrai ricoprire i seguenti ruoli:

  • Web developer junior
  • Back End Developer junior
  • Programmatore PHP junior
  • Programmatore Back End junior
  • Sviluppatore Laravel junior

COME FARAI LEZIONE

Programma

Diventare un Back End Developer

IMPARA A PROGRAMMARE in PHP

1.Web server e database MySQL

2. Fondamenti di PHP

  • Stile di programmazione
  • Strutture di contenimento dei dati
  • Gestire l’output degli script PHP

3.  Le istruzioni condizionali, di controllo e i cicli

  • La logica condizionale
  • Le operazioni ripetitive

4. Strutture dati complesse

  • Array

5. Gestione del codice PHP

  • riutilizzare il codice PHP
  • le Funzioni per la gestione delle variabili
  • le funzioni per la gestione delle stringhe
  • le Funzioni per la gestione delle strutture complesse di dati
  • le funzioni per la gestione delle date
  • le funzioni personalizzate
  • invio email in php

6. Recupero e verifica dei dati inseriti in un form HTML

  • Recupero dati da un modulo
  • controllo dei dati di un modulo

7. Il Mantenimento di informazioni in PHP

  • Le sessioni

INTERAZIONE CON IL DATABASE MYSQL

1. Il Database MySql

  • Come amministrare il database mysql
  • gestione del database mysql

2. Interazione con il database mysql

  • PHP e MySql

3. MySql Architecture

4. Creation and design of MySql schema objects

5. Querying for data

6. Join, subqueries and union

7. Basic Optimizations

8. General MySql Syntax

9. Creation, design and use of MySql stored programs

10. Modifying data

11. MySql application development

OTTIMIZZA I TUOI PROGETTI CON LARAVEL

PHP

  • Version 7.1+
  • Composer
  • Autoloading Standards

Architecture

  • Request Lifecycle
  • Service Container Binding and Resolution
  • Service Providers
  • Facades
  • HTTP Verbs

Routing

  • Redirects
  • Route Parameters
  • Named Routes
  • Route Groups
  • Route Model Binding
  • Rate Limiting

Middleware

  • Defining / Registering Middleware
  • Middleware Parameters

Controllers

  • Defining Controllers
  • Controller Namespacing
  • Single Action Controllers
  • Middleware
  • Resource Controllers
  • Dependency Injection
  • Route Caching

Requests

  • PSR-7 Requests
  • Request Path and Method
  • Retrieving Input
  • Uploaded Files
  • Proxy Configuration

Responses

  • Attaching Headers / Cookies
  • Encryption
  • Redirects
  • Flash Data
  • Response Types
  • Response Macros

Views

  • Creating Views
  • Passing Data to Views
  • View Composer

URL Generation

  • Named Routes
  • Controller Actions
  • Default Values

Sessions

  • Configuration
  • Storing Data
  • Retrieving Data
  • Deleting Data
  • Flash Data
  • Custom Drivers

Validation

  • Form Requests
  • Manually Creating Validators
  • Error Messages
  • Validation Rules
  • Custom Rules

Logging

  • Configuration
  • Writing to Specific Channels
  • Creating Custom Channels

Frontend

  • Blade Templating
  • Localization
  • Asset Compilation

Security

  • Authentication
  • Authorization
  • Encryption / Hashing
  • CSRF Protection
  • XSS Protection

Artisan Console

  • Generating Commands
  • Command I/O
  • Registering Commands
  • Executing Commands

Websockets

  • Broadcasting Events
  • Receiving Events
  • Broadcasting Channels
  • Presence Channels
  • Client Events

Caching

  • Drivers / Configuration
  • Storing Items
  • Retrieving Items
  • Cache Tags
  • Creating Custom Drivers

Collections

  • Creating / Extending Collections
  • Collection Methods
  • Higher-order Messages

Events

  • Registering Events / Listeners
  • Queued Listeners
  • Dispatching Events
  • Subscribing to Events

File Storage

  • Configuration / Drivers
  • Storing / Retrieving Files
  • Custom Filesystems

Helper Methods

  • Arrays / Objects
  • Paths
  • Strings
  • URLs
  • Misc

Mail

  • Drivers / Configuration
  • Generating Mailables
  • Writing Mail
  • Sending Mail
  • Markdown
  • Local Development

Notifications

  • Creating Notifications
  • Sending Notifications
  • Mail Notifications
  • Markdown
  • Database Notifications
  • Broadcast Notifications
  • SMS Notifications
  • Slack Notifications
  • Custom Channels

Package Development

  • Discovery
  • Service Providers
  • Resources
  • Commands
  • Assets
  • Publishing File Groups

Queues

  • Drivers / Configurations
  • Creating / Dispatching Jobs
  • Running Queue Workers
  • Supervisor
  • Handling Failed Jobs

Task Scheduling

  • Scheduling Artisan Commands
  • Scheduling Queue Jobs
  • Scheduling Shell Commands
  • Time Zones
  • Preventing Task Overlaps
  • Maintenance Mode

Database

  • Query Builder
  • Pagination
  • Migrations
  • Seeding

Eloquent ORM

  • Conventions
  • Relationships
  • Eloquent Collections
  • Mutators / Accessors
  • API Resources
  • Serialization
  • Scopes

Testing

  • Creating / Running Tests
  • HTTP Tests
  • Session / Authentication
  • Testing File Uploads
  • Available Assertions
  • Browser Tests / Dusk
  • Data Factories
  • Fakes / Mocking
SCARICA PROGRAMMA COMPLETO
Senior Trainer

Filippo Galante

Senior Software Engineer | Senior Web Application Developer | Project Manager
Senior Trainer Corso Laravel
Senior Trainer

Antonio Bruno

Senior Software Engineer | .NET Developer | Angular | React | Vue
Senior Trainer Corso Web Developer Full Stack
Senior Trainer

Mauro Mazzetto

Freelance | Full Stack Developer | Scrum Master | UX-UI Designer | Trainer
Senior Trainer Back End Developer | Laravel - PHP - MySQL
Senior Trainer

Emanuele Castelletti

Skilled PHP Symfony developer and trainer. Freelance, Project Manager, CTO.
Docente Corso Back End Developer | Programmazione PHP e MySql

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Sto seguendo il corso di Web Developer Full Stack. Posso tranquillamente dire di essere soddisfatto della praticità e della chiarezza del corso.
Carlo Paladino

Sto seguendo il corso Web Developer. Mi trovo benissimo. Il docente è bravissimo. Non avrei potuto trovarmi meglio.
Lorenzo Merola

Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.
Andrea Toma

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

Valutazione di Google
4.9
Basato su 106 recensioni
×
Valutazione di Facebook
5.0
Basato su 360 recensioni
×
js_loader
crossmenu