Musa Formazione

Corso Java

Da Livello base ad Avanzato | Impara a programmare con Java | Utilizza il linguaggio più usato al mondo | 

CONTATTACI
Impara a Sviluppare software con Java

Fai pratica con le esercitazioni live. Ogni singolo modulo affronta gli argomenti in maniera chiara ed approfondita, con dimostrazioni pratiche che insegnano in maniera graduale l’uso di questo linguaggio di programmazione

RICHIEDI INFORMAZIONI
Lezioni Online Live: 130 ORE
Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Attestato di frequenza
Incontri one-to-one con il docente

SAPEVI CHE...

Corso Java

Il corso Java è fondamentale per tutti coloro che vogliono imparare a programmare con il linguaggio di programmazione multiplatform più richiesto nelle aziende.

Il corso programmatori Java è composto da un corso teorico e pratico.

Il tutto si svolge su un’innovativa piattaforma di e-learning con esercitazioni e simulazione dell’esame finale.

Lo studente, al termine del corso programmazione Java, ha tutte le nozioni sui software per programmare in Java per entrare nel mondo del lavoro e mettere in pratica quanto imparato.

Corso Java, in cosa consiste

Il corso Java di Musa Formazione ha come obiettivo quello di formare i corsisti sul linguaggio di programmazione più utilizzato per la codificazione delle applicazioni Web.

Imparare come programmare in Java è fondamentale per chi vuole intraprendere l’attività di developer o sviluppatore di app, ma non solo.

Per capire l’importanza di questo linguaggio di programmazione basta dire che al momento si utilizzano migliaia di applicazioni Java.

Si tratta infatti di un linguaggio di programmazione sicuro, veloce e affidabile utilizzato per codificare:

  • app per dispositivi mobili;
  • software aziendali;
  • tecnologie lato server;
  • applicazioni per Big Data.

Il corso programmatore Java permette di trovare facilmente lavoro e di essere subito pronto per collaborare con aziende o per creare progetti personali di successo.

Sapere come programmare in Java è infatti una delle skill più richieste dalle agenzie che si occupano di creare siti web e app per aziende più o meno grandi.

Iscriversi e portare a termine un corso java online è il primo passo quindi per avere tutte le competenze per far parte di un entreprise. Così sono chiamate infatti le aziende che progettano siti e app per conto terzi.

Grazie al corso si apprende:

  • come programmare un gioco in java;
  • come programmare in java android;
  • come programmare in java mac;
  • come utilizzare i software per programmare in java;
  • come programmare giochi in Java.

Corso Java: sbocchi lavorativi

Un corso Java è importante se si vuole iniziare a programmare in Java ed entrare da subito nel mondo del lavoro.

Un developer che sa come programmare un gioco in Java ha ottime possibilità di iniziare a lavorare subito dopo aver terminato un corso.

Il consiglio è ovviamente, oltre a iscriversi a un corso per imparare a programmare in Java, quello di frequentare un Corso di Sviluppo App per saper programmare sia per Android che per iOS.

Gli sbocchi lavorativi che si presentano a chi sostiene un corso Java possono essere molteplici.

Eccone alcuni:

  • Cloud computing.

Java è un linguaggio di programmazione veloce da usare e per questo è perfetto per le applicazioni basate sul cloud decentralizzate.

  • Sviluppo di videogiochi.

Buona parte dei videogiochi attuali sono sviluppati in Java. Anche quelli più moderni che integrano a Java tecnologie più avanzate come realtà virtuale o machine learning.

  • Intelligenza artificiale.

Java è un sistema veloce e stabile e questo lo rende perfetto per lo sviluppo di questo tipo di applicazioni come linguaggio naturale e il Deep Learning. Questo grazie al suo essere un concentrato di librerie e Machine Learning.

  • Big Data.

Java è molto utilizzato quando si ha necessità di elaborare dati complessi o grandi quantità di dati in tempo reale.

Per aumentare le proprie possibilità lavorative nel mondo della programmazione e per essere un passo avanti rispetto alla concorrenza si può frequentare un Corso Full Stack Web Developer.

In questo modo un programmatore può davvero dirsi completo, visto che si può occupare di tutti gli aspetti che riguardano come si impara a programmare in java.

Corso Java online: teoria e pratica con piattaforma dedicata

Il corso Java di Musa Formazione è composto da lezioni online live alla presenza di un docente specializzato e degli altri corsisti regolarmente iscritti al corso.

Le videolezioni sono registrate in modo da poter essere riguardate quando lo si desidera.

La piattaforma di e-learning è infatti accessibile ai corsisti tutti i giorni 24 ore su 24, inclusi festivi.

Il programma del corso non si limita alle lezioni e alle videolezioni, ma è composto anche e soprattutto da esercitazioni che ti insegnano come iniziare a programmare in Java.

Questi servono agli studenti per vedere se apprendono quanto spiegato dagli insegnanti e hanno l’obiettivo di formare i corsisti al mondo del lavoro.

Un altro corso fondamentale per chi vuole svolgere l’attività di developer o programmatore è quello relativo ai Fondamenti di Programmazione.

Un aspetto da non sottovalutare dato che le aziende, in questo periodo storico, sono alla ricerca di personale già formato e pronto subito a essere assunto o a collaborare sui vari progetti.

Il corso per imparare a programmare in Java, così come tutti gli altri di questa piattaforma, è accessibile anche da mobile e non solo da PC.

Il corso di Java di Musa Formazione, per fare arrivare i corsisti pronti al mondo del lavoro, offre anche un simulatore d’esame per preparare al meglio la fase finale del corso.

L’ultimo step è ovviamente la certificazione che, una volta ottenuta, permette di rendere più attrattivo il proprio curriculum agli occhi delle aziende.

Iscriversi a un corso consente di entrare a far parte di una community attiva composta da studenti e docenti con la possibilità di approfondire alcune tematiche anche fuori dagli orari delle lezioni.

Oltre a tutto ciò c’è anche la possibilità di fissare degli incontri One-to-One con gli insegnanti per fugare ogni dubbio o perplessità.

Obiettivi formativi

Frequentare un corso Java on line permette di entrare immediatamente nel mondo del lavoro visto che si parla del sistema di programmazione più utilizzato per creare siti dinamici e app.

Le aziende sono infatti sempre alla ricerca di collaboratori esterni o da professionisti da assumere direttamente che conoscono il programma per programmare in Java.

Una figura che adesso va per la maggiore è quella del programmatore java freelance che mette le sue conoscenze a servizio delle aziende da libero professionista.

Si tratta di un developer che conosce i programmi per programmare in java e a cui le aziende commissionano lavori.

Uno dei consigli per continuare a essere interessante agli occhi delle aziende è di restare aggiornati, facendo ad esempio un Corso Android per specializzarsi maggiormente in questo settore.

Obiettivi Formativi

Con il Corso Java imparerai a scrivere in codice con il linguaggio di programmazione multiplatform più diffuso e popolare al mondo e ovviamente richiesto nelle aziende.  Seguendo le lezioni apprenderai, partendo dalle basi, i fondamenti della programmazione Java e sarai in grado di sfruttare tutte le tecniche per strutturare adeguatamente  programmi scritti in Java.

Il corso è spiccatamente pratico e verranno sviluppati progetti intermedi atti a consolidare l'apprendimento di specifici argomenti. Al termine del corso, come progetto finale, si svilupperà un'applicazione desktop con la quale poter applicare, in maniera estremamente pratica, i concetti appresi durante le lezioni.

Imparerai ad usare Eclipse, un ambiente di sviluppo integrato che fornisce tutti gli strumenti necessari per scrivere, organizzare e pubblicare codice sorgente.  Il nostro senior trainer, software engineer e docente universitario, ti fornirà la preparazione necessaria per intraprendere da zero una carriera come Programmatore Java nel settore Development.

 

 

Abbiamo una marcia in più

COMMUNITY

Per confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.

INCONTRI ONE-TO-ONE

Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.

Sbocchi Professionali

Con le competenze acquisite durante il corso e potrai tranquillamente operare come programmatore Java, specializzato nella programmazione di software con questo linguaggio. Sia come dipendente che come freelance.

SCEGLI COME E QUANDO SEGUIRE IL CORSO

LEZIONI ONLINE LIVE

Interagisci in diretta live streaming con i tuoi formatori. Le lezioni vengono registrate e caricate in piattaforma dove potrai rivederle in qualsiasi momento, da qualsiasi device.

LEZIONI ONDEMAND

Se hai la certezza di non poter rispettare il calendario delle lezioni live, puoi scegliere la modalità OnDemand, videolezioni registrate sempre a tua disposizione. Gli incontri One-To-One ti aiuteranno a personalizzare la tua formazione.

ALL DAY LONG

Hai particolari esigenze di tempo e non vuoi rinunciare alle lezioni online live? Con noi puoi personalizzare il tuo calendario delle lezioni scegliendo giorni e orari in cui seguire il corso.

Programma

CORSO JAVA

I FONDAMENTI DEL LINGUAGGIO

  • Introduzione a Java.
  • Caratteristiche del linguaggio.
  • JDK (Java Development Kit).
  • Classpath.
  • Download ed installazione di Eclipse.
  • Impostazione  di un progetto Java in Eclipse.
  • Struttura di un programma Java.
  • Package.
  • Cosa è Main?
  • Prima introduzione ai tipi di dato primitivi e alle stringhe di caratteri.
  • Le variabili.
  • Operatore di assegnamento.
  • Operatori di incremento prefisso e postfisso.
  • Lettura di dati in input.
  • Stampa di messaggi in output.
  • Esempi pratici con i primi concetti appresi.

  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

LA PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI

  • Introduzione al paradigma OOP.
  • Le classi e istanze di classi.
  • Lo stato di un oggetto.
  • Proprietà e metodi.
  • Incapsulamento.
  • Metodi getter/setter.
  • Modificatori d'accesso (private, public, protected).
  • Variabili e metodi statici.
  • L'ereditarietà.
  • La classe Object,
  • Superclassi e classi derivate.
  • Funzioni costruttrici.
  • Modificatori sealed, final, static.
  • Le classi astratte.
  • Le interfacce.
  • Il Polimorfismo.
  • Overload dei costruttori e dei metodi.
  • Override dei metodi.
  • Le classi wrapper.
  • Esercitazioni con le quali mettere in pratica le regole del paradigma OOP.

STRUTTURE DATI, COLLEZIONI E GENERICI

  • Utilizzo di Record.
  • Utilizzo di Enumerazioni.
  • Interfacce Iterable e Collection.
  • Interfacce Set, Queue, Deque, List, SortedSet.
  • Classi ArrayList, Vector, LinkedList, Stack.
  • Classe PriorityQueue, ArrayDeque
  • Classi HashSet, TreeSet.
  • Autoboxing/autounboxing.
  • Interfacce Comparable e Comparator.
  • Tipi generici ed ereditarietà.
  • Esercitazioni pratiche basate sull'utilizzo delle strutture dati studiate.
  • Scarica il programma completo
SCARICA PROGRAMMA COMPLETO
Senior Trainer

Luca Bonacorsi

Full Stack Developer, Mobile and Game Developer
Senior Trainer Corso Front-end Developer

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Consiglio vivamente Musa Formazione per la grande professionalità, organizzazione dei corsi e chiarezza nei contenuti. Grazie a voi sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata.

Azzurra 

Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.

Andrea 

Grazie alla flessibilità delle lezioni ho avuto la possibilità di conciliare il mio percorso di studi con il mio tempo, certificandomi per proiettarmi nel mondo del lavoro.

Alessia 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

Copyright 2021 © IN-Formazione s.r.l.. Tutti i diritti riservati. P. IVA 07252070722
Valutazione di Google
4.9
Basato su 132 recensioni
×
Valutazione di Facebook
5.0
Basato su 382 recensioni
×
js_loader
crossmenu