Musa Formazione
Logo Musa Formazione e Lavoro

La Sindrome del Burn Out nelle Professioni Sanitarie

CONTATTACI

Descrizione

Oggi si deve tener presente che, soprattutto in questi ultimi anni, sta emergendo sempre più prepotentemente, nell’ambito delle professioni di ausilio e delle categorie professionali adibite ai servizi alla persona, il fenomeno del burn out, che si concretizza in una forma tutta particolare o, meglio, in tutta una serie di forme particolari di stress lavorativo.

Il corso prevede tre ore di aggiornamento, nelle quali sarà affrontato il difficile e silente problema del Burn-out che affligge soprattutto le figure di aiuto alla persona, come OSS, Infermieri, Medici, e tutte le differenti figure sanitarie che operano a contatto con la persona malata e i famigliari.   Nel corso delle tre ore saranno anche forniti suggerimenti e strategie utili per la gestione del Burn-out che coinvolgono non soltanto la vita lavorativa, ma anche quella personale.

Il corso è destinato a tutte le figure sanitarie, con particolare attenzione agli Operatori Socio Sanitari.

Obiettivi Formativi

  • Fornire conoscenze specifiche in merito alla problematica del Burn-out
  • Sviluppare capacità di gestione delle proprie emozioni

OMAGGIO - COME PRESENTARSI ALLE AZIENDE

In omaggio con il corso riceverai l'accesso ad un percorso di 4 ore in video lezioni utile sia a chi è alla ricerca di un lavoro , che a coloro che ambiscono a trovare nuove aziende clienti .

Durante questo corso imparerai a:

creare un network di contatti utili su Linkedin

scrivere correttamente la bio su Linkedin in grado di promuovere la tua figura professionale e far apparire il tuo profilo nelle ricerche di recruiter ed aziende

analizzare i tuoi punti di forza e debolezza per creare un CV e una presentazione efficace

sostenere e impressionare i recruiter durante i colloqui di lavoro e le aziende nella presentazione del tuo progetto

SCEGLI COME E QUANDO SEGUIRE IL CORSO

LEZIONI ONLINE LIVE

Interagisci in diretta live streaming con i tuoi formatori. Le lezioni vengono registrate e caricate in piattaforma dove potrai rivederle in qualsiasi momento, da qualsiasi device.

LEZIONI ONDEMAND

Se hai la certezza di non poter rispettare il calendario delle lezioni live, puoi scegliere la modalità OnDemand, videolezioni registrate sempre a tua disposizione. Gli incontri One-To-One ti aiuteranno a personalizzare la tua formazione.

ALL DAY LONG

Hai particolari esigenze di tempo e non vuoi rinunciare alle lezioni online live? Con noi puoi personalizzare il tuo calendario delle lezioni scegliendo giorni e orari in cui seguire il corso.

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Consiglio vivamente Musa Formazione per la grande professionalità, organizzazione dei corsi e chiarezza nei contenuti. Grazie a voi sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata.

Azzurra Bolognini

Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.

Andrea Toma

Grazie alla flessibilità delle lezioni ho avuto la possibilità di conciliare il mio percorso di studi con il mio tempo, certificandomi per proiettarmi nel mondo del lavoro.

Alessia Leonetti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

  • logo La Repubblica per Musa FormazioneLogo il Messaggero per Musa Formazione
  • logo millionaire per Musa FormazioneArticoli su Musa Formazione scritti da Trend OnlineLogo Eccellenze in Digitale per Musa Formazione
  • Logo Economy per Musa Formazionelogo affari italiani per musa formazione
metodo di pagamento scalapaymetodo di pagamento paypalmetodo di pagamento edenredmetodo di pagamento mastercardmetodo di pagamento visametodo di pagamento postepay
Copyright 2021 © IN-Formazione s.r.l.. Tutti i diritti riservati. P. IVA 07252070722
[brb_collection id="204346"]
crossmenucheckmark-circle