Musa Formazione

Corso di Marketing Strategico

Un percorso che sintetizza e concentra in poche ore le principali Strategie, le Nozioni e i Concetti fondamentali del Marketing affrontate nei corsi universitari dai grandi maestri di questa disciplina (P. Kolter, P. Drucker etc…)

CONTATTACI
Le Fondamenta del Marketing

Gli strumenti cambiano, ma le logiche del Marketing restano le stesse. Le regole fondamentali sulle quali basare le decisioni strategiche e operative di marketing che avranno un impatto fondamentale sul business che gestisci.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Videolezioni Registrate: 8 ORE
Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Attestato di frequenza
Incontri one-to-one con il docente

Obiettivi Formativi

Abbiamo pensato a questo corso come la base di partenza per tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo del Marketing. Lo strumento necessario per apprendere strategie, logiche, concetti, mentalità che potrai applicare nelle diverse declinazioni di questa disciplina.

Potrai imparare ad utilizzare strumenti di Digital Marketing come Facebook, Google, Email Marketing, saprai anche come realizzare un eCommerce, ma non otterrai risultati efficienti se non hai la visione d’insieme. Se non comprendi come sfruttare gli strumenti di marketing per raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso le strategie che hai pianificato. Con questo corso capirai come rispondere a domande critiche come:

  • Quale posizionamento devo dare al mio Brand? Come deve essere percepito?
  • Qual è il mio target? Come identifico i loro problemi, le esigenze? Come li risolvo?
  • Chi sono i miei competitor?
  • Quali sono i punti di forza e di debolezza del mercato? Quali le opportunità e le minacce?
  • Come sfruttare al meglio il marketing mix per raggiungere i miei obiettivi?
  • Ed infine, come posso integrare gli strumenti di Digital Marketing in tutto questo?

Il corso stimolerà in te riflessioni di marketing strategico riguardo questi aspetti che ti daranno una maggiore consapevolezza quando acquisirai competenze più specifiche e verticali in ambito digitale.

Abbiamo una marcia in più

COMMUNITY

Per confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.

INCONTRI ONE-TO-ONE

Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.

Sbocchi Professionali

Il corso ti permetterà di arricchire la tua figura professionale di concetti, competenze e nozioni direttamente applicabili in un contesto aziendale. Conoscenze fondamentali per chi opera nel settore del marketing, skill trasversali ed applicabili a qualsiasi settore di mercato. Si tratta della base necessaria che ogni marketer deve possedere per poter proseguire la sua formazione nei diversi ambiti del marketing:

  • Digital Marketing
  • Web Marketing
  • Direct Marketing
  • Marketing Strategico
  • Marketing Analitico
  • Marketing Operativo

Programma

Marketing Strategico

Presentazione del Corso

  • Comunicazione e informazione (Definizioni di comunicazione e informazione)
  • Marketing: le principali definizioni (Definizioni di Marketing: American Marketing Association, Philip Kotler, Peter Drucker)
  • Marketing Strategico (Definizione)
  • Analisi di Ambiente (Definizione, Macroambiente e Microambiente, i Competitor, la concorrenza, il Settore, Quote di mercato, Tipologie di mercato)
  • Marketing Mix
  • La piramide dei bisogni di Maslow (Abraham Maslow, bisogni, desideri e necessità del cliente)
  • Il Target (Grande Mappa Sinottica Eurisko)
  • Il Brand (Definizione e studi principali)
  • Comunicazione e Marketing Digitale (I social media, social network, content marketing, SEM Search Engine Marketing, SEO Search Engine Optimization, SEA Search Engine Advertising,
    E-Commerce)
Senior Trainer

Francesco Iodice

Digital marketing specialist I Professore Universitario a “Accademia delle Belle Arti Europee (ACME) Marketing Manager
Docente Corso Marketing Strategico | Corso eCommerce Manager

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Ho appena iniziato il corso e mi sto trovando davvero bene soprattutto grazie a Sabrina. Sempre disponibile, gentile,educata e molto preparata.
Antonio Micale

Personale veramente molto disponibile, gentile e professionale. Durante il mio percorso formativo per ogni dubbio posso contare sul loro aiuto. Lo consiglio a tutti 👍🏻
Stefano Citani

Dalla prima telefonata ho sentito una disponibilità e gentilezza incredibile. ottimi i consigli come le risposte competenti ad ogni mia domanda e ad ogni mio dubbio. grazie Francesco! mi hai guidato in una scelta importante per la mia vita!
Martina Sandrini

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi oggi stesso gratuitamente informazioni su questo corso

PARLANO DI NOI

crossmenu