Apprenderai tecniche da poter utilizzare in scenari professionali reali. Formazione al Lavoro è l’approccio del metodo formativo di Musa. Vuol dire trasferirti competenze e, ancora più importante, insegnarti a gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni così da colmare il gap tra ciò che sai e ciò che affronterai nella vita
RICHIEDI INFORMAZIONIMusa Formazione è CompTIA Academic Partner.
Ente autorizzato ad erogare corsi di formazione professionale
nella cyber security declinati alle certificazioni CompTIA.
Centro d'esame Autorizzato.
I laboratori ufficiali CompTIA PenTest+ danno una preparazione pratica in linea con il materiale didattico ufficiale di CompTIA e degli obiettivi d’esame CompTIA Pentest+ (Exam PT0-002 ) affrontati nel Corso Penetration Test e Hacking Etico | Certificato CompTIA PenTest+
Nelle 12 ore e 30 minuti di laboratorio affronterai 22 moduli per diventare un Penetration Tester. Questa figura è fondamentale nelle aziende poiché ha il compito di “attaccare” un target aziendale per scovarne vulnerabilità e difetti. Con questo laboratorio sarai in grado di pianificare e creare un test di penetrazione, eseguire attacchi tramite password, analizzare e segnalare i risultati di pentest e altro ancora. Tutte le attività sono progettate per prepararti al successo nella sicurezza informatica.
Con le tue abilità sarai pronto a redigere un’analisi attiva e passiva del sistema per individuare punti deboli, difetti tecnici e vulnerabilità. Queste eventuali problematiche potrebbero derivare dalla progettazione o gestione del sistema e potrebbero essere sfruttate per compromettere gli obiettivi di sicurezza del sistema e quindi accedere al tuo business.
Il laboratorio PenTest+ ha una durata di 12 ore e 30 minuti divise in 22 laboratori che hanno durata dai 30 ai 60 minuti. Per ogni laboratorio è fornito un tutorial scritto e illustrato su come svolgere il laboratorio passo dopo passo.
La piattaforma dei laboratori è in CLOUD.
Svolgendo le esercitazioni pratiche previste dai laboratori CompTIA ufficiali potrai apprendere tecniche da poter utilizzare in scenari professionali reali, mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite durante il corso e familiarizzare con situazioni di lavoro che potresti incontrare nel tuo cammino lavorativo.
Ciò che distingue questo corso dagli altri è la presenza del Laboratorio virtuale CompTIA PenTest+ della durata di 12 ore e 30 minuti in cui metterai alla prova le competenze acquisite e in questi ambienti virtuali verranno creati diversi attacchi informatici con le varie soluzioni per evitarli e affronterai:
Le competenze maturate e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita al termine del Corso Penetration Test e Hacking Etico | Certificato CompTIA PenTest+ ti consentirà di promuovere la tua professionalità nel ramo della Cyber Security in qualità di:
In omaggio con il corso riceverai l'accesso ad un percorso di 4 ore in video lezioni utile sia a chi è alla ricerca di un lavoro , che a coloro che ambiscono a trovare nuove aziende clienti .
Durante questo corso imparerai a:
creare un network di contatti utili su Linkedin
scrivere correttamente la bio su Linkedin in grado di promuovere la tua figura professionale e far apparire il tuo profilo nelle ricerche di recruiter ed aziende
analizzare i tuoi punti di forza e debolezza per creare un CV e una presentazione efficace
sostenere e impressionare i recruiter durante i colloqui di lavoro e le aziende nella presentazione del tuo progetto
01: Exploring the Lab Environment
02: Exploring the Domain Tools: Nslookup, Dig, and Whois
03: Navigating Open-Source Intelligence Tools
04: Understanding Social Engineering Toolkit (SET)
05: Understanding Spear Phishing and Credentials Attack
06: Exploring OpenVAS
07: Using Web Scanners
08: Understanding Nmap Common Usage
09: Scanning a Vulnerable System
10: Understanding Scan Output
11: Navigating Steganography Tools
12: Demonstrating Enumeration Techniques
13: Exploring the Basics of Metasploit
14: Using VSFTP Manual and Metasploit
15: Monitoring with Aircrack-ng
16: Discovering IoT devices with Shodan
17: Using SQL Injection
18: Using Reverse and Bind Shells
19: Analyzing Exploit Code
20: Exploring Programming Shells
21: Applying PenTest Automation
22: Exploring Password Attacks with John the Ripper and Hydra
Ho seguito questo corso per proseguire con la mia carriera lavorativa, e ottenere nuovi obbiettivi.
La piattaforma è stata molto esaustiva e il rapporto con i professori soddisfacente, ha soddisfatto pienamente le mie aspettative.
Francesco
Scuola seria. Ne ho provate tante, e se dico tante vuol dire tante. Sono tra quelli più professionali che ho trovato. Ho fatto due corsi con loro, e questo dice tanto. Sono rimasto soddisfatto sia dalla qualità del materiale didattico che dell'assistenza: in entrambi mi hanno seguito efficacemente, ed io sono sicuramente un cliente impegnativo. Una volta ogni tanto posso dire: "scuola consigliata".
Luigi
Corso sulla sicurezza informatica fatto bene e tenuto da un docente veramente bravo e competente. Anche in modalità on-demand non ho avuto problemi e sono riuscito a superare l'esame di certificazione al primo tentativo. Il personale di Musa Formazione inoltre è molto disponibile.
Gianni