Il Corso O.S.S. Specializzato con Formazione Complementare è stato progettato con l’obiettivo di rispondere alla carenza di personale infermieristico laureato. Il percorso di studi da noi definito, dà la possibilità di acquisire competenze, metodologie e applicazioni che permettano un’efficiente ed efficace gestione dell’assistenza, secondo una logica orientata al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate ai malati.
Il nostro Corso per O.S.S. Specializzato è stato realizzato per dare all’operatore Socio Sanitario competenze ed abilità che rispondono in modo più adeguato all’evoluzione dei servizi alla persona, intesa nella globalità dei suoi bisogni.
In tale contesto, l’Operatore acquisirà approfondite conoscenze tecniche assistenziali, sarà in grado di lavorare per compiti ed obiettivi, di interagire con professionalità diverse in modo integrato ed è in possesso di strumenti per migliorare la relazione d’aiuto con l’utente, potrà svolgere mansioni di maggior responsabilità, quali la somministrazione dei farmaci per via naturale o intramuscolare.
L’Operatore Socio Sanitario Specializzato con formazione complementare inoltre:
La nostra offerta, inoltre, prevede numerosi Corsi di Aggiornamento O.S.S. on line di breve durata finalizzata a perfezionare le competenza dell’Operatore attraverso una periodica riqualificazione della Figura Professionale.
Al termine del Corso O.S.S.S. il candidato avrà acquisito sarà in grado di:
Consiglio vivamente Musa Formazione per la grande professionalità, organizzazione dei corsi e chiarezza nei contenuti.
Grazie a voi sto raggiungendo gli obiettivi che mi ero prefissata. Azzurra Bolognini
Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza.
Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa. Andrea Toma
Grazie alla flessibilità delle lezioni ho avuto la possibilità di conciliare il mio percorso di studi con il mio tempo, certificandomi per proiettarmi nel mondo del lavoro. Alessia Leonetti