Musa Formazione

Corso Facebook Ads da Zero a Expert

Impara a Creare, Gestire e Ottimizzare Campagne Facebook Advertising e Ads su Instagram dalle Basi | Aggiornamenti Continui Gratuiti

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Diventa Facebook Ads Expert

Il primo corso operativo e strategico 100% Pratico. Con l’Accesso a vita in piattaforma, potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Facebook Advertising

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Videolezioni Registrate: 14 ORE
Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Attestato di frequenza
Incontri one-to-one con il docente

Obiettivi Formativi

Seguendo il corso imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising per:

  • Attività Locali
  • eCommerce
  • B2B-B2C

Obiettivo del docente è quello di trasferirti anche un approccio strategico allo strumento. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness). Imparerai a integrare le campagne social (facebook e Instagram) con altre piattaforme di online advertising come Google Ads.

L’esperienza pluriennale nelle web agency di Nicola (Facebook e Google Ads Specialist) ti farà comprendere come sfruttare e incastrare al meglio le campagne facebook e instagram con il modello di business dell’azienda da promuovere e gli obiettivi della stessa.

Questo ti consentirà di utilizzare le Facebook Ads al meglio, adattandole al caso specifico, in base alla realtà aziendale. Le strategie di marketing implementabili in questa piattaforma sono molteplici.

All’interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.

Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.

Abbiamo una marcia in più

COMMUNITY

Per confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.

INCONTRI ONE-TO-ONE

Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.

Sbocchi Professionali

Il mondo dell’advertising è in continua crescita. Sempre più aziende hanno bisogno di esperti di Facebook Ads e Instagram Ads, le piattaforme con il più alto numero di utenti al mondo, per promuovere il proprio brand, i propri prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Le opportunità di lavoro in questo sttore sono tantissime e mancano figure specializzate e professionali.

Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di lavorare come dipendente in aziende o agenzie pubblicitarie, o come consulente/freelance. I ruoli che potrai ricoprire sono:

  • Facebook e Instagram Specialist
  • Social Media Marketer
  • Social Media Manager

Il corso è pensato anche se operi già nel settore del web e digital marketing e vuoi completare il tuo profilo professionale. Quindi se lavori o aspiri a lavorare come:

  • eCommerce Manager
  • Google Ads Specialist
  • Marketer
  • Growth Hacker
  • Web Marketing Specialist
  • Digital Marketer
  • Business Developer
  • SEO Expert
  • Chatbot Expert
  • Email Marketing Expert

OMAGGIO - COME PRESENTARSI ALLE AZIENDE

In omaggio con il corso riceverai l'accesso ad un percorso di 4 ore in video lezioni utile sia a chi è alla ricerca di un lavoro , che a coloro che ambiscono a trovare nuove aziende clienti .

Durante questo corso imparerai a:

creare un network di contatti utili su Linkedin

scrivere correttamente la bio su Linkedin in grado di promuovere la tua figura professionale e far apparire il tuo profilo nelle ricerche di recruiter ed aziende

analizzare i tuoi punti di forza e debolezza per creare un CV e una presentazione efficace

sostenere e impressionare i recruiter durante i colloqui di lavoro e le aziende nella presentazione del tuo progetto

COME FARAI LEZIONE

Programma

FACEBOOK ADS | DA ZERO A EXPERT

1. INTRODUZIONE E PANORAMICA DELLO STRUMENTO

  • Funzioni e vantaggi
  • A chi si rivolge e chi intercetta (chi lo usa, a quali domande risponde e cosa lo rende unico, differenze con strumenti come Google Ads)
  • Saper Leggere l’account (kpi principali e tutorial sulle varie funzioni base)

2. BUSINESS MANAGER E PROPRIETÀ

  • Cos’è il Business Manager
  • Come si gestisce
  • Risorse di Business Manager

3. PIXEL

  • Cos’è e a cosa serve
  • Installazione
  • Tracking
  • Verifica Dominio (IOS14)

4. PUBBLICI E TARGETING

  • Pubblici standard
  • Pubblici Personalizzati
  • Lookalike
  • Scegliere il giusto pubblico

5. CATALOGHI, NEGOZIO ONLINE E SEDI

  • Cosa sono e a cosa servono
  • Come si crea un catalogo e Negozio Vetrina su FB e IG
  • Sedi Locali, come si gestiscono più sedi in FB

6. CAMPAGNE: PILASTRI DELL’ADVERTISING: CHI LO VEDE, COSA VEDE, QUANDO LO VEDE, DOVE LO VEDE

  • Obiettivi
  • Campagne
  • Targeting, apprendimento e
  • Posizionamenti
  • Creatività
  • Tecniche di Scaling. Scalare le campagne

7. ESEMPIO PRATICO: CAMPAGNE LOCAL

  • Obiettivi
  • Campagne e pubblici
  • Posizionamenti
  • Creatività

8. APPROFONDIMENTI

  • CBO VS ABO
  • DPA e DABA
  • Regole automatiche
  • Facebook analytics
  • Facebook attribution

9. FACEBOOK ADS E GOOGLE ADS

  • Perchè FB e Google Ads in una strategia unica
  • Domanda Latente Vs Domanda Consapevole
  • Domanda Latente E Domanda Consapevole
  • Omnicanalità
  • Presidiare i diversi momenti, le diverse fasi e i diversi SPAZI di fruizione
  • dell’utente
  • Come utilizzare FB e Google Ads Insieme, esempI brevi:
  • Search + Remarketing
  • Shopping + DPA
  • Campagne Local Fb e Intelligenti Google
  • Extra Full Funnel

AGGIORNAMENTI CONTINUI

Il mondo dell’advertising è in continuo fermento e le piattaforme di advertising sono in costante evoluzione. I cambiamenti sono all’ordine del giorno. Per questo ti garantiamo aggiornamenti continui relativi alle novità che riguarderanno la piattaforma di adv di Facebook e del suo Network per la tua formazione continua e costante.

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Senior Trainer

Nicola Sargeni

Google Ads Specialist | Facebook Ads Expert | Web Advertising & Analytics specialist
Senior Trainer Corso Google Ads (ex Adwords)

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