Musa Formazione

Development

Abbiamo sviluppato corsi di Programmazione Web, Informatica e Software coinvolgendo i migliori professionisti del settore. Dallo Sviluppo Web Front End e Back End, allo sviluppo di app per iOS e Android. Imparerai a creare Giochi, Applicazioni, Siti Web e Software utilizzando linguaggi di programmazione e framework più utilizzati nel settore e più avanzati. Tutto partendo da zero. Nessun requisito richiesto.

Che aspetti! Trova il percorso di formazione più adatto alle tue aspirazioni e che meglio soddisfa le tue ambizioni di crescita professionale.

SAPEVI CHE...

Musa Formazione è una realtà specializzata in corsi di formazione di alto livello, tra cui anche corsi nel settore Development. Sono corsi di formazione pensati per chi desidera diventare una figura professionale nel ramo IT, capace di sviluppare senza difficoltà siti web, applicazioni, giochi e molto altro ancora. Si tratta di figure professionali che sono oggi come oggi sempre più ricercate, proprio per questo motivo vale la pena scegliere un corso di formazione in questo settore. Un’opportunità che apre le porte al mondo del lavoro in modo semplice, efficiente e soddisfacente. I corsi Development sono innumerevoli, un vasto catalogo che consente di creare un percorso formativo verticale, specializzandosi ed avendo modo di accedere quindi ad una ben precisa nicchia di mercato. 

I corsi di Musa Formazione hanno luogo solo ed esclusivamente online. Si tratta di soluzioni formative moderne, efficienti, pensate per rispondere alle esigenze dei corsisti di oggi. Non ci sono barriere geografiche, né limiti di alcun genere, per corsi sempre accessibili e adatti a tutti. Sono composti da lezioni online live e da videolezioni registrate. È possibile accedere alle lezioni tramite una pratica ed innovativa piattaforma di e-Learning, non solo da PC ma anche da device mobile. Le lezioni possono essere seguite quindi anche da smartphone e tablet. 

Si tratta di corsi teorico pratici, che prevedono anche esercitazioni. Le esercitazioni offrono ai corsisti la possibilità di mettere immediatamente in pratica ciò che hanno studiato, così che assumere sulle proprie spalle le giuste competenze risulti estremamente semplice. Sono accessibili dalla piattaforma, anche in questo caso sia da PC che da device mobile, ogni giorno della settimana e 24 ore su 245 così da garantire il massimo della flessibilità. La piattaforma consente l’accesso anche ad un simulatore d’esame. È quindi possibile prepararsi al meglio all’esame per l’ottenimento delle certificazioni internazionali, utili ad accedere al mondo del lavoro odierno. Musa Formazione inoltre offre ai suoi corsisti un forum dove comunicare con docenti e colleghi nonché la possibilità di effettuare incontri one-to-one con il docente

Corso Full Stack Web Developer

Con il passare del tempo la platea di persone che necessita di un sito web si è ampliata in modo intenso. Disporre di un sito web è infatti necessario per tutte le realtà business, di qualsiasi genere esse siano. Ma anche i privati spesso ne fanno utilizzo, anche solo per il loro personale piacere. Non solo, è una platea che è diventata con il passare del tempo anche sempre più esigente. Specie coloro che hanno bisogno di un sito per il loro lavoro, hanno infatti la necessità di catturare l’attenzione degli utenti web. Per catturare la loro attenzione, un sito deve essere funzionante, privo di errori, con pagine che si caricano velocemente. Deve essere anche accattivante dal punto di vista estetico, intuitivo, user friendly. È vero, oggi come oggi è possibile creare un sito web in autonomia, ma non è una scelta consigliabile. Il rischio di commettere degli errori è elevato. Meglio affidare la creazione del sito web ad un professionista del settore, ad uno sviluppatore esperto. La richiesta di sviluppatori di siti web è aumentata di conseguenza nel corso del tempo. 

Dato che gli sviluppatori di siti web sono sempre più richiesti, chi è alla ricerca di un lavoro nel settore IT può decidere di trasformarsi proprio in una figura professionale di questa tipologia. Un buon corso full stack web developer è proprio quello che ci vuole allora. Il corso offerto da Musa Formazione consente di imparare a sviluppare un sito web in totale autonomia, senza avere bisogno quindi del supporto di altre figure professionali. Consente di imparare a creare un sito da zero, ma anche di interagire con siti già attivi sul web che hanno bisogno di essere migliorati e modificati. Sono molti gli utenti in possesso di un sito infatti che richiedono il servizio di uno sviluppatore web per rinnovare, rendere più moderno il sito e migliorare le sue funzionalità. Così come sono molti gli utenti alla ricca di sviluppatori che possono aiutarli a rendere il sito più adatto al loro target di riferimento. 

Il corso full stack web developer è pensato per chi vuole imparare a sviluppare un sito in ogni suo più piccolo elemento, sia Frontend che Backend. Lo sviluppo Frontend prende in considerazione l’interfaccia di un sito web, quella che l’utente vede e con cui interagisce. È senza dubbio un elemento importante di un sito, quell'elemento che ne decreta lo stile, la bellezza, che rende le pagine accattivanti e piacevoli da navigare per l'utente. È un elemento importante perché una valida interfaccia consente di rendere il sito user friendly, semplice da navigare e da comprendere, semplice da utilizzare. Il corsista scopre come creare contenuti e strutture in HTML, impara ad utilizzare il CSS per il design del sito e scopre tutti i segreti di JAVASCRIPT e React.

 

Lo sviluppo del Backend riguarda invece le applicazioni lato server, utili per generare contenuti web nonché per gestire le interazioni con gli utenti. Si tratta di elementi che l’utente non vede in prima persona, ma che sono presenti per garantire la giusta struttura ad un sito. Il corsista impara la programmazione con PHP, il framework LARAVEL e la gestione di un database con MySQL così da riuscire a dare vita ad applicazioni lato server di altissimo livello. 

Il corso full stack web developer permette di ricoprire diverse tipologie di ruoli come:

  • Junior Full Stack Web Developer
  • Junior Front-End Web Developer
  • Junior Back-End Web Developer
  • Server Side Web Developer
  • Web Designer
  • Programmatore PHP

Il corso è adatto sia per chi vuole ricoprire questi ruoli in azienda, lavorando quindi come dipendente, sia per chi desidera operare in questo settore in qualità di freelance. È un corso ideale anche per chi già lavora nel settore IT, ma vuole specializzarsi, fare carriera, assumere ruoli diversi. 

Corso programmazione Python online

I linguaggi di programmazione oggi disponibili sono innumerevoli. Uno sviluppatore di alto livello deve conoscerli tutti, o quanto meno quelli in assoluto più importanti. Per fortuna che esistono corsi di formazione specifici, che permettono di portare alla luce ogni segreto dei linguaggi. 

Tra i linguaggi più diffusi, dobbiamo ricordare il linguaggio Python. È un linguaggio estremamente versatile, utilizzato infatti in molti diversi settori. Oltre ad essere scelto come linguaggio per la programmazione web e i software, il Python è utilizzato nel settore della cyber sicurezza, nella creazione dell’Intelligenza Artificiale, nel gaming. A causa della sua sempre maggiore diffusione e della sua versatilità, il linguaggio Python merita di essere conosciuto in ogni suo più piccolo dettaglio da tutti coloro che vogliono avere accesso al mondo del lavoro IT. 

Grazie ad un Corso Python Online è possibile studiare il linguaggio di programmazione Python e imparare in poco tempo a programmare in modo autonomo, ad effettuare delle implementazioni seppur basilari, a portare avanti con successo tutte le operazioni più importanti. Diventando esperti del linguaggio Python, si ha modo di scoprire gli errori in cui è possibile incorrere, valutarli e trovare la migliore soluzioni affinché non si trasformino in realtà, per una programmazione semplicemente impeccabile. Tutto questo è condotto tramite l’ambiente di sviluppo predefinito di Python, IDLE

 

Affinché sia possibile assumere sulle proprie spalle queste competenze, il corso non offre solo lezioni teoriche. Le lezioni che Musa Formazione garantisce sono tutte teorico-pratiche, con la possibilità di effettuare svariate esercitazioni direttamente sulla piattaforma di e-learning. Grazie al simulatore di esame inoltre è facile prepararsi per l’ottenimento della PCEP – Certificazione di programmatore Python di livello base certificato. Questa certificazione riconosciuta a livello internazionale è un valore aggiunto al curriculum vitae, capace di rendere il profilo di un candidato appetibile per le aziende. 

I ruoli che è possibile ricoprire sono innumerevoli, tra cui: 

  • Junior Software Developer
  • Junior Backend Developer e Full Stack developer
  • Mobile Developer
  • Cybersecurity Expert o Analyst
  • Security Analyst - Security System Engineer o Administrator
  • Data Analyst e Data Scientist
  • Machine Learning Specialist o Solution Manager

Corso Front End Developer

Web developer, web designer, programmatore informatico e sviluppatore web. Queste sono figure professionali sempre più richieste, ruoli che è possibile ricoprire solo dopo aver seguito un buon corso di formazione. I corsi di formazione infatti consentono di ottenere le giuste competenze per programmare senza difficoltà e le certificazioni internazionali. Le certificazioni devono essere considerate come una sorta di lasciapassare che permette di accedere ad opportunità lavorative estremamente interessanti, in Italia così come in ogni altra parte del mondo. Il Corso Front End Developer è la scelta ideale per chi vuole intraprendere questa carriera. È un corso online altamente professionalizzante, un corso teorico pratico che permette al corsista di esercitarsi così da raggiungere un livello elevatissimo di preparazione. 

Il corso front end developer consente uno studio approfondito dei linguaggi di programmazione e dei framework più diffusi, HTML, CSS, Bootstrap, Javascript e Jquery. Il percorso formativo ha come obiettivo la formazione di figure professionali esperte di programmazione lato front end. Sono figure professionali che si occupano dell’interfaccia dei siti internet. Il loro compito è quello di rendere un sito bello dal punto di vista grafico, accattivante, capace di catturare l’attenzione dell’utente e di far sì che resti sulle pagine del sito quanto più a lungo possibile. Non solo, il compito dei programmatori front end è anche quello di far sì che il sito sia user friendly. Navigare e trovare le informazioni ricercate deve cioè essere semplice, intuitivo oltre che piacevole. Le certificazioni che alla fine di questo corso è possibile ottenere sono due, CIW JavaScript Specialist e Advanced HTML5 & CSS3 Specialist

Con le competenze e le certificazioni che il corso permette di ottenere è possibile ricoprire diversi ruoli, in azienda ma anche come freelance, tra cui:

  • Web developer junior
  • Front End Developer junior
  • Web designer junior
  • Programmatore Informatico con HTML
  • Sviluppatore Web in HTML e CSS
  • Javascript Developer Junior

Corso HTML CSS

Con il termine HTML si fa riferimento al linguaggio di markup HyperText Markup Language, linguaggio che ogni programmatore deve necessariamente conoscere. Un programmatore deve saper utilizzare il linguaggio CSS inoltre, quello necessario per la formattazione dei documenti in HTML infatti. Non solo, è fondamentale ricordare tutti gli strumenti Bootstrap. Tra questi strumenti accessibili liberamente sono presenti anche modelli di progettazione che si basano proprio su HTML e CSS. Per imparare a sfruttare al meglio tutti questi elementi interconnessi tra loro, è bene seguire un Corso HTML CSS

Il corso HTML CSS è altamente professionalizzante, consente infatti di diventare esperti programmatori capaci di realizzare un sito web da zero in totale autonomia. Il programma è completo: 

  • Codice HTML
  • Codice CSS
  • Framework bootstrap
  • Funzionamento di internet, client - server, ip, dns
  • Funzionamento e struttura di un sito web
  • Come creare un form in HTML
  • Funzionamento browser e software per lavorare con HTML
  • Realizzazione pagine web 
  • Realizzazione sito web HTML

È un corso che rende possibile il superamento dell’esame per l’ottenimento di due certificazioni. Si tratta delle certificazioni Advanced HTML5 e CSS3 Specialist, riconosciute a livello interazione. Dato che queste certificazioni hanno valore internazionale, il corso permette di accedere ad opportunità lavorative anche all’estero. 

Il percorso formativo ha luogo online, così che possa essere fruibile in modo semplice da tutti. È un percorso teorico pratico che prevede molte esercitazioni. Nel settore IT infatti la mera teoria non ha alcun senso. Per imparare davvero a programmare, c’è bisogno di esercitarsi, di mettere in pratica la teoria, di provare e riprovare fino a quando non si è sicuri delle proprie capacità e competenze, sino a quando non si commette più alcun tipo di errore. 

Il corsista, ormai esperto programmatore e conoscitore di HTML e CSS, può ricoprire molti ruoli in azienda, tra cui: 

  • Web developer junior
  • Front End Developer junior
  • Web designer junior
  • Programmatore Informatico con HTML
  • Sviluppatore Web in HTML e CSS

Il corso è utile anche per chi desidera lavorare come freelance. 

Corso Javascript online e corso Jquery online

I programmatori di oggi devono assolutamente avere conoscenze approfondite di programmazione front end, conoscenze che possono essere assunte sulle proprie spalle seguendo un buon Corso Javascript. Perché la programmazione front end è così importante oggi come oggi? Perché gli utenti sono sempre più esigenti, utenti che desiderano trovare le informazioni di cui hanno bisogno in poco tempo e vogliono poter navigare senza rallentamenti e intoppi. È quindi fondamentale che un sito sia responsive, intuitivo e semplice da navigare, piacevole inoltre dal punto di vista stilistico. 

Con un corso javascript è possibile assumere sulle proprie spalle le giuste competenze per creare un sito di questa tipologia. Grazie ad una conoscenza eccellente del linguaggio Javascript, è possibile gestire in modo professionale ed efficiente gli elementi dinamici che costituiscono un sito web. Pensiamo ai contenuti in HTML, ma anche agli elementi grafici del sito. 

Il linguaggio Javascript alla fine del percorso formativo non avrà più alcun segreto per il corsista che sarà già pronto per accedere a testa alta al mondo del lavoro. Il corso infatti è teorico-pratico, in modo che il corsista metta immediatamente in pratica ciò che ha studiato e si eserciti al meglio, così da diventare un vero esperto. Il corso prepara insomma in modo eccellente al mondo del lavoro. Prepara però anche al superamento dell’esame per ottenere la certificazione CIW JavaScript Specialist. È una certificazione con valenza internazionale, che apre le porte quindi ad opportunità lavorative sia in Italia che all’estero. È una tra le certificazioni ritenute oggi più importanti, tra le più richieste dalle aziende alla ricerca di talenti. Consente quindi di dare lustro al proprio curriculum vitae. 

Chi è in possesso di questa certificazione può ambire a ricoprire svariati ruoli, tra cui: 

  • Web developer junior
  • Front End Developer junior
  • Web designer junior
  • Javascript Developer Junior

Questa non è una certificazione utile solo per avviare una carriera all’interno di un’azienda, ma anche per lavorare come freelance. Anche chi decide di lavorare in autonomia deve certificare le proprie competenze, per sbaragliare la concorrenza, per dimostrare ai clienti di essere la figura professionale giusta per quel lavoro. 

Corso programmazione Web Back end

L’interfaccia di un sito web è senza alcuna dubbio un elemento di fondamentale importanza, che ogni programmatore deve conoscere per poter effettuare il suo lavoro in modo adeguato. È normale che sia così, dato che l’interfaccia di un sito è ciò con cui l’utente interagisce e ciò che garantisce stile e modernità. Se è ben realizzata, gli utenti navigano con piacere sul sito e restano sulle pagine per un lungo periodo di tempo. L’interfaccia però è solo uno dei molti elementi che scendono in gioco in un sito web. È infatti necessario che siano presenti applicazioni web efficienti e di altissima qualità, che rendono possibile il corretto funzionamento dell’intera struttura. Chi desidera diventare un esperto programmatore e assumere sulle sue spalle le giuste competenze per portare avanti questo mestiere, dovrebbe quei prendere in considerazione un corso programmazione Web

Il corso programmazione web è un percorso formativo teorico pratico che ha luogo direttamente online tramite lezioni, esercitazioni e un simulatore d’esame. La piattaforma di e-learning che consente la fruizione del corso è moderna, innovativa, di altissima qualità, in modo che il corsista abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per scoprire ogni segreto della programmazione. Il corsista assume sulle sue spalle le competenze necessarie per sviluppare le applicazioni web utili al funzionamento di un sito. Può garantire ovviamente il corretto funzionamento delle applicazioni sviluppate, che risultano quindi di alto livello, professionali ed efficienti. Il corsista è in grado di ottimizzare le applicazioni, rendendole veloci e responsive, stabili nel corso del tempo e scalabili. Sono applicazioni che il corsista sa implementare, grazie alle competenze di creazione codici e librerie. Inoltre il corsista dovrà imparare a creare a integrare API, nonché valide soluzioni per l’archiviazione dei dati. Ovviamente il corso si prepara anche alla sicurezza informatica, in modo che il corsista possa garantire al cliente finale la protezione dei suoi dati. 

Il corso programmazione web consente di ottenere in modo semplice la certificazione IC PHP, una certificazione internazionale oggi molto richiesta dalle aziende. In fase di scrutinio dei curricula o in fase di colloquio è possibile che la presenza di questa certificazione possa fare la differenza. Il discrimine insomma tra un candidato che vale la pena prendere in considerazione e un candidato invece da scartare. Questa certificazione non è utile solo per chi vuole lavorare in azienda da dipendente. È utile anche per chi desidera lavorare come freelance, in autonomia. 

Grazie alle competenze che il corso permette di ottenere e alla certificazione, è possibile ricoprire vari ruoli come: 

  • Web developer junior
  • Back End Developer junior
  • Programmatore PHP junior
  • Programmatore Back End junior
  • Sviluppatore Laravel junior

Ovviamente nulla vieta di specializzarsi ulteriormente, seguendo altri corsi di formazione. Grazie a nuove competenze e all’esperienza fatta sul campo, ecco che da programmatore junior è facile trasformarsi in programmatori senior. E così possono arrivare maggiori soddisfazioni dal punto di vista professionale, economico, personale. 

Corso Programmazione PHP e MySql

La figura professionale dello sviluppatore è oggi come oggi sempre più richiesta dalle aziende. In azienda  lo sviluppatore ha modo di ricoprire vari ruoli, tra cui Web developer, Back End Developer, Sviluppatore Laravel, Programmatore PHP e MySql. Nulla vieta ovviamente che uno sviluppatore decida di lavorare in autonomia, come freelance. In ogni caso è importante seguire un buon corso programmazione php. Solo conoscendo in modo approfondito il linguaggio PHP lo sviluppatore può infatti portare avanti il suo lavoro al meglio, sbaragliando la concorrenza e dimostrando di avere le giuste competenze per portare avanti questo mestiere. 

Inserire un corso di formazione in programmazione PHP e MySql è sufficiente affinché il proprio profilo sia preso in considerazione da aziende e clienti? No, le competenze che si ha avuto modo di assumere devono essere certificato affinché un profilo risulti appetibile. Ecco perché alla fine del percorso formativo è necessario sostenere l’esame per l’ottenimento della certificazione IC-PHP. Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello internazionale. È quindi possibile ambire ad un posto di lavoro non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo. 

Il linguaggio PHP è linguaggio scripting lato server che consente di creare pagine web dinamiche e interattive, con cui l’utente può interagire senza alcuna difficoltà. Come è facile capire, solo pagine user friendly sono utili sul web. Gli utenti infatti se non trovano un terreno adatto a loro tendono a navigare verso altri siti. Non si sentono compresi. Non si sentono a loro agio. Non sanno come evitare problemi. così vanno verso siti che permettono invece di ottenere tutto questo. Quando un utente scompare dal sito, non diventa cliente. È un traffico inutile. La fruibilità semplice e veloce da parte dell’utente deve essere favorita ed è per questo che si fa affidamento su un professionista. 

Con la conoscenza del linguaggio PHP, il corsista ha modo di creare quindi contenuti di altissimo livello che soddisfano il cliente finale al cento per cento perché soddisfano in primis gli utenti del sito. Non solo, il corso permette anche di imparare a gestire database relazionali SQL in modo professionale. I dati possono essere raccolti secondo le normative attualmente vigenti e in modo semplice, organizzati e archiviati. Inoltre il corsista scopre come creare soluzioni per inviare informazioni agli utenti e per autenticarli senza errori. Il CMS che il corsista si trova ad affrontare durante il percorso formativo è WordPress, il più utilizzato. WordPress è considerato il migliore CMS soprattutto perché sono molti i plug-in disponibili che permettono un’implementazione della funzionalità pressoché infinita. 

Corso Laravel

Le applicazioni web sono un prodotto digitale indispensabile oggi come oggi. Affinché siano applicazioni interessanti, devono essere moderne e dinamiche per poter rispondere al meglio a quelle che sono le esigenze degli utenti di oggi. Per riuscire a creare applicazioni di questo genere, il framework Laravel è senza alcun dubbio lo strumento migliore. Si tratta di un framework open source che consente di ottenere una struttura di partenza per creare la propria applicazione web, un’applicazione che risulta ovviamente scalabile. Le applicazioni che possono essere realizzate con Laravel sono stabili e sicure, proprio quello che ci vuole sul web oggi come oggi. 

Laravel è un framework che risulta adatto anche per coloro che muovono i primi passi nel mondo IT. Offre infatti una documentazione molto ampia, guide e video tutorial. Studiando questo materiale e con un po’ di pazienza e determinazione, ecco che tutti possono riuscire a trasformare in realtà il progetto che hanno in mente. Chi però vuole imparare ogni segreto di questo framework, dovrebbe prendere in considerazione un corso Laravel

Un percorso formativo altamente professionalizzante che permette di portare alla luce ogni segreto del framework è ideale per chi nel settore sviluppo e programmazione vuole lavorare. È un corso che offre infatti la possibilità di scoprire non solo le nozioni basilari, ma anche tutte le funzionalità extra che consentono di lavorare su un codice in modo sicuro ed efficiente. Alla fine del percorso formativo si hanno sulle proprie spalle le giuste competenze infatti, quelle competenze utili ad accedere al mondo del lavoro perché certificate. Sono molte le aziende alla ricerca di persone che hanno già queste competenze! I ruoli che con queste competenze è possibile ricoprire sono molti, tra cui ricordiamo:

  • Web developer junior
  • Back End Developer junior
  • Sviluppatore Laravel junior

Ovviamente non è utile solo per chi è alla ricerca di un primo posto di lavoro, ma anche per chi nel settore IT già lavora da tempo. Con questo corso è infatti possibile specializzarsi, fare carriera, assumere nuovi ruoli diversi rispetto a quelli del passato. 

Questo corso è utile anche per coloro che non sono alla ricerca di un lavoro come dipendente, ma che preferiscono lavorare in autonomia. È un corso che offre la possibilità infatti di diventare sempre più competitivi nel proprio settore, concorrenziali. Garantisce la soddisfazione del cliente finale alla ricerca di applicazioni moderne e di alto livello. E se i clienti sono soddisfatti, ecco che è semplice fidelizzarli. Tornano anche in futuro proprio da quello sviluppatore nel caso in cui abbiano bisogno di altre applicazioni web o nel caso in cui vogliano estendere quelle già realizzate. 

Corso Web Design Online

Tutte le realtà business hanno bisogno di un buon sito web oggi come oggi. Proprio per questo motivo i siti online si sono moltiplicati nel corso degli anni in modo esponenziale. Questo è un bene, c’è molto lavoro infatti per i web designer e per le agenzie web, un settore quello IT che è ricco di opportunità lavorative interessanti. È però fondamentale che un web designer sappia realizzare un sito capace di portare quella realtà business al successo, trasformandola in una realtà concorrenziale. Il sito web deve quindi risultare moderno. 

Oltre ad essere impeccabile dal punto di vista della funzionalità, deve essere esteticamente accattivante quindi, capace di catturare l’attenzione dell’utente. Deve essere originale e deve poter rispecchiare la personalità di quella realtà business al meglio. Una sorta di vetrina insomma. Non si tratta però solo di estetica ed originalità. È fondamentale che un sito web sia responsive, semplice da navigare, coinvolgente. Sì, perché se il design del sito risulta molto coinvolgente, ecco che l’utente naviga con piacere tra le sue pagine. È un utente che può essere convertito in un cliente in modo semplice. È altrettanto semplice fidelizzarlo, fare in modo quindi che torni su quelle pagine più e più volte. 

 

Ecco perché è importante seguire un Corso Web Design, che possa far scoprire i linguaggi di programmazione e i framework più diffusi e insegnare ad utilizzare i tool di grafica e di animazione. Html, Css, Bootstrap, Javascript, Jquery, sono questi i linguaggi e i framework che devono essere studiati in modo approfondito per riuscire a sviluppare un sito web di alto livello. Per la parte grafica, è importante invece poter studiare Photoshop, Illustrator, UX, UI Design. Il corso web design permette di studiare tutto questo e molto altro ancora, completo e altamente professionalizzante. Consente anche di superare in modo semplice l’esame per l’ottenimento di tre tra le più importanti certificazioni del momento: CIW Advanced HTML5 & CSS3 Specialist, Adobe Certified Professional per Photoshop e Illustrator, CIW JavaScript Specialist. 

Assumendo sulle proprie spalle le competenze di web design e ottenendo queste certificazioni, è possibile ricoprire molti ruoli come: 

  • Front End Developer junior
  • Web designer junior
  • Digital Art Director per Agenzie Pubblicitarie
  • Interaction Designer
  • Digital Product Designer
  • UX Architect/UX Specialist
  • Programmatore Informatico con HTML
  • Sviluppatore Web in HTML e CSS
  • Javascript Developer Junior

Non solo, coloro che già hanno un posto di lavoro nel settore IT possono specializzarsi e quindi riuscire a fare carriera. Inoltre queste competenze e certificazioni sono indicate anche per chi desidera lavorare come web designer freelance, diventando sempre più concorrenziale nel suo settore. 

Corso Unity Corso Game Developer

I videogiochi sono un prodotto digitale davvero molto amato, dagli adulti, dai ragazzini, dai bambini. Chiunque, qualunque sia l’età, non può proprio farne a meno di giocare. Quando parliamo di videogiochi la nostra mente corre immediatamente a quei prodotti digitali complessi pensati per i PC e per le console. È però necessario ricordare che oggi come oggi sono disponibili molti interessanti giochi anche per i device mobile. Persino alcuni giochi per PC e console hanno la loro versione per mobile! È normale e che sia così. I device mobile fanno parte della quotidianità e a tutti piace giocare durante i momenti morti della giornata. Proprio perché i videogiochi sono oggi così amati, sono molte le opportunità lavorative del settore. Affinché sia possibile accedere a queste opportunità, è fondamentale formarsi adeguatamente. Un Corso Game developer è proprio quello che ci vuole, in modo da scoprire tutti i segreti di Unity 3D. 

Unity è un ambiente di sviluppo, tra i più utilizzati al mondo. Consente di creare in modo semplice giochi multiplatform partendo da zero, per PC quindi, console di ogni marca, device Android e iOS. I giochi a cui è possibile dare vita sono moderni, ricchi di attrattiva per i gamers di oggi. Unity ha molte funzionalità. Per conoscerle tutte e diventare dei veri esperti un percorso formativo è d’obbligo. Non solo, si tratta di un percorso formativo che prepara infatti per l’esame della certificazione Unity Certified User. Questa è una certificazione di livello internazionale. Permette di dare lustro al proprio curriculum vitae e di far sì che il proprio profilo possa essere preso in considerazione dalle aziende. Grazie a questa certificazione e alle competenze attestate è possibile diventare game designer sviluppatori, certo, ma non solo. È infatti possibile anche diventare sceneggiatori, game tester, 3D e 2D artist, art director e molto altro ancora. Sono tutti lavori molto creativi che possono portare a grandi soddisfazioni, professionali e personali. 

Corso Sviluppo App (Android, iOS )

Le applicazioni per i device mobile sono oggi come oggi sempre più ricercate, un prodotto digitale che chi vuole accedere al mondo del lavoro IT deve saper sviluppare. Il corso Sviluppo App è la scelta ideale, un corso immersivo, completo e altamente professionalizzante. È un corso completo perché permette di scoprire i segreti della programmazione sia in ambiente Android che in ambiente iOS. 

Il corso si suddivide infatti proprio in due parti. Una parte è dedicata solo ed esclusivamente alla programmazione in iOS, pensata per applicazioni native quindi in questo specifico ambiente. Consente di scoprire tutti i segreti dell’ambiente di sviluppo nato in seno ad Apple XCode, ma anche di imparare i segreti del linguaggio di programmazione SWIFT. Anche questo linguaggio nasce in seno ad Apple, un linguaggio che è in realtà semplice ed intuitivo, accessibile a tutti. Anche se semplice, conoscere tutti i suoi segreti significa trasformarsi in una figura professionale di altissimo livello. È importante ricordare che questo è un linguaggio open source. Chi si sente davvero brano può quindi scegliere di ampliare il linguaggio con le sue idee, così da poter essere parte stessa dello suo sviluppo. L’altra parte del corso prevede invece lo studio della programmazione in ambiente Android, tramite il linguaggio Java e Android Visual. Lo studio di questi elementi consente di trasformarsi in una figura professionale pronta a creare applicazioni moderne, intuitive, accattivanti, originalissime. Sì, perché dopo il corso si hanno in mano le competenze utili per personalizzare al cento per cento le app create. 

Alla fine del percorso formativo si diventa insomma dei veri esperti di sviluppo e programmazione. Questo non significa solo saper dare vita ad un’app. Significa anche saper creare la giusta documentazione e adattarla e saper sottoporre le applicazioni ad appositi test. Significa anche saper effettuare il debug dell’app e migliorarla, così che le sue performance restino sempre impeccabili. Il percorso formativo consente anche di ottenere la certificazione App Development With Swift Level 1 – Apple. Non si tratta di un esame semplice, è vero. Il corso però è davvero esaustivo e permette di avere una preparazione eccellente. Inoltre sulla piattaforma è presente un pratico simulatore d’esame. 

Corso iOS App Developer

I device mobile sono sempre più diffusi. È normale che sia così. Sono oggi talmente tanto potenti da poter essere utilizzati anche nel mondo del lavoro. Inoltre la maggior parte delle persone trascorre fuori casa molto del suo tempo e i device mobile permettono di comunicare al meglio, essere sempre connessi, di avere il mondo in tasca. Ovviamente affinché i dispositivi mobile possano funzionare alla perfezione, c’è bisogno di molte app. È un mercato in continua espansione, dal quale arrivano sempre più richieste. Vista la domanda crescente, è ovvio che questo è un settore da considerare da chi vuole accedere al mondo del lavoro o fare carriera. Dato che tra i device mobile più diffusi ci sono quelli della Apple, un Corso IOS è senza dubbio una scelta eccellente per il proprio futuro. 

È un corso che permette di diventare esperti sviluppatori di applicazioni native per i device Apple. Non solo sviluppo in sé. É infatti possibile diventare esperti di ogni altro dettaglio che scende in gioco, come della documentazione di accompagnamento necessaria, dei debug, della fase di test prima del lancio vero e proprio. Il corso consente di studiare in modo approfondito l’ambiente di sviluppo XCode e il linguaggio di programmazione Swift, entrambi nati direttamente in seno ad Apple. È un corso che prepara all’ottenimento della certificazione “Apple App Development with Swift Level 1”, molto richiesta nel mondo del lavoro odierno. Possederla può davvero fare la differenza. Inoltre è una certificazione internazionale. 

Il corso iOS è progettato per coloro che vogliono entrare a testa alta nel mondo del lavoro e trovare un posto in azienda come Sviluppatore Junior o Mobile Application Developer. È adatto anche per chi nel mondo IT già lavora, ma vuole specializzarsi e fare carriera. Infine è la scelta ideale per coloro che vogliono lavorare come freelance. Affidando le competenze infatti è più semplice diventare concorrenziali e riuscire a soddisfare i propri clienti al meglio. 

Corso Android App Developer

Dobbiamo ammettere che un tempo l’attenzione era rivolta quasi solo ed esclusivamente ai dispositivi mobile Apple. I device Android erano considerati di secondo livello. Ad un tratto però qualcosa è cambiato. Gli altri brand del settore, che appunto sfruttano Android, hanno dimostrato di poter sviluppare device sempre più all’avanguardia. Oggi i device mobile Android sono molto diffusi, anche perché sempre più potenti, performanti, efficienti. Sono device ideali anche per lo studio e per il lavoro, che risultano esteticamente accattivanti e moderni. 

I dispositivi mobile Android hanno bisogno di app apposite per potersi dire funzionali e pratici. Ovviamente esistono migliaia e migliaia di applicazioni tra cui scegliere. Proprio per questo motivo si potrebbe pensare che ormai l’offerta sia satura. Non è così che stanno le cose. L’offerta non è satura e con molta probabilità non arriverà mai a saturazione. Le esigenze degli utenti infatti si diversificano sempre più con il passare del tempo. Per rispondere a queste esigenze sono quindi necessarie applicazioni sempre nuove. Inoltre cambiano le mode del momento, le tendenze. Anche per questo motivo la domanda di nuove applicazioni è crescente. 

Proprio per questo motivo, saper sviluppare applicazioni per Android di alto livello è una skills importante per chi è alla ricerca di una carriera nel settore IT. Un corso Android è quello che ci vuole per assumere sulle proprie spalle le giuste competenze. Questo corso di formazione altamente professionalizzante prevede lezioni teorico pratiche che permettono di trasformarsi immediatamente in una figura professionale di alto livello. È un corso che offre la possibilità di diventare esperti sviluppatori, certo, ma anche di gestire al meglio la documentazione dell’app, i debug, i miglioramenti. Un’app infatti non deve mai essere abbandonata a se stessa, pena il rischio che si vengano a creare errori e che gli utenti finali non siano soddisfatti. La soddisfazione dell’utente è invece ciò che più conta in questo settore, per poter vendere di più ed ottenere successo. Tutto questo è reso possibile dallo studio approfondito del linguaggio Java, in assoluto il linguaggio di programmazione più utilizzato al mondo e di Android Studio

Le competenze acquisite con questo corso di formazione, consentono di accedere a Software House e Web Agency con ruoli di Sviluppatore Junior oppure Mobile Application Developer. È un corso ideale per chi vuole accedere per la prima volta al mondo del lavoro IT e per chi ha una forte passione verso app e mondo Android. È un percorso adatto però anche per chi già lavora in questo settore e vuole fare carriera. Specializzandosi infatti fare carriera risulta molto più semplice. È possibile infatti assumere ruoli diversi, più importanti rispetto a quello attuale. È possibile quindi anche guadagnare di più ottenendo nel corso del tempo molte soddisfazioni professionali, economiche e ovviamente personali. È ideale anche per coloro che desiderano lavorare come freelance. Permette di ottenere le skills utili per trovare sempre nuovi clienti e per diventare concorrenziali. 

Corso Fondamenti di Programmazione

Molti settori lavorativi hanno vissuto momenti di crisi nel corso degli anni ed hanno finito per offrire sempre meno opportunità lavorative. Non il settore IT, un settore in costante crescita ed espansione in cui le opportunità lavorative sono aumentate in modo esponenziale. Il settore development è quindi ideale per chi è alla ricerca di un buon posto di carriera!

Non basta ovviamente avere passione per l’informatica, passione e talento. È fondamentale anche assumere sulle proprie spalle le giuste competenze e magari ottenere adeguate certificazioni. Tutto questo può essere raggiunto solo con dei corsi di formazione ad hoc. La formazione deve essere verticale e andare per gradi. È quindi necessario partire dalle basi, per poi specializzarsi con il passare del tempo. Questo perché senza le basi è impossibile fare un lavoro di alto livello. Senza le specializzazioni però non è possibile diventare davvero bravi nel proprio lavoro e garantire un lavoro impeccabile al cliente finale. Le specializzazioni permettono di dare un indirizzo al proprio profilo. Si ha così modo non solo di personalizzare il percorso, ma di diventare la figura professionale che si è sempre desiderato essere. Raggiungere gli obiettivi diventa più semplice. 

Come punto di partenza, il corso Fondamenti di Programmazione è senza dubbio da considerarsi una valida scelta. È un corso infatti che permette di studiare in modo approfondito le nozioni base della programmazione. Si parte dal linguaggio di programmazione C# di Microsoft, imparando a sviluppare app per desktop e mobile, nonché per il settore gaming. Questo è un linguaggio che ogni programmatore deve conoscere. È moderno e permette di dare vita ad app sicure e affidabili, eseguite in .NET. I vantaggi di conoscere questo linguaggio non si fermano solo a questo. Le nozioni che lo studio di questo linguaggio comporta, possono infatti essere applicate anche ad altri linguaggi. È un ottimo punto di partenza! 

Il corso consente di studiare molti diversi argomenti. Tra gli argomenti trattati e che devono essere considerati di fondamentale importanza per ogni programmatore ricordiamo: 

  • Fondamenti di Ingegneria del software
  • Il framework .NET
  • Utilizzo di Visual studio
  • WriteLine
  • Costanti, Variabili e Dati
  • Switch e Operatore Ternario
  • Object
  • Operatori
  • Istruzioni di controllo e di flusso
  • Istruzioni di iterazione
  • Array e Foreach
  • Struct
  • Enum

È un percorso formativo adatto per chi vuole lavorare da dipendente in un‘agenzia o in una software house. È utile però anche per tutti coloro che desiderano lavorare da freelance. È un corso online, fruibile tramite un’innovativa piattaforma di e-learning. Oltre alle lezioni, la piattaforma offre accesso alle esercitazioni. La pratica prima di tutto nel settore IT. Perché è solo mettendo immediatamente in pratica ciò che si ha avuto modo di studiare che è possibile diventare professionali e competenti.

PARLANO DI NOI

Valutazione di Google
4.9
Basato su 87 recensioni
×
Valutazione di Facebook
5.0
Basato su 355 recensioni
×
js_loader
crossmenu