Musa Formazione

,

Graduatorie ATA III Fascia: partono quelle provvisorie e la possibilità di correggere gli errori

PUBBLICATO IL: 08/07/2021 DA: Silvia Faenza

A partire dall'8 luglio, come era stato predisposto dalla tempistica rivelata dalla nota ministeriale del 10 giugno, parte il via per la prenotazione da parte delle segreterie scolastiche per le graduatorie ATA di terza fascia per l'anno 2021/2023, con il rilascio in funzione per la pubblicazione.

Le graduatorie, decisi i reclami e svolte le eventuali correzioni per gli errori materiali verranno poi rese definitive e quindi impugnabili sono tramite ricorso mediante un giudice ordinario in qualità di giudice del lavoro.

ECP Pegaso MUSA

Le graduatorie provvisorie provvederanno all'affissione dell'albo online e della graduatoria provvisoria priva di dati sensibili. Sarà, inoltre, possibile visualizzare il punteggio su Istante Online.

Per vedere il punteggio su Istanze online bisogna cliccare su: Altri Servizi; successivamente su Visualizzazione delle Graduatorie d'Istituto ATA III Fascia, dettagli dei dati della graduatoria.

La pubblicazione avverrà su base provinciale. Quindi la stessa data coinvolgerà tutte le scuole della provincia.

Per inviare un reclamo, avverso esclusione o nullità, bisognerà inoltrare un modulo al Dirigente della Scuola che gestisce le domande di inserimento. Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria si avranno 10 giorni per fare reclamo (QUI puoi scaricare il modulo).

La procedura corretta per vedere le graduatorie su Istanze Online

Quali sono i passaggi corretti da seguire per poter vedere la propria posizione in graduatoria su Istanze Online?

Ecco nel dettaglio i passaggi per riuscire a vedere la propria posizione su Istanze Online:

  • Accesso alla sezione persone su Istanze Online
  • Inserire le proprie credenziali: password e username, o in alternativa si può utilizzare lo SPID
  • Clicca su Altri Servizi
  • Seleziona la prima voce del menù: Visualizzazione Graduatorie d'Istituto personale ATA III Fascia
  • Clicca su Vai al Servizio
  • In questo istante si aprirà una pagina che spiega: l'applicazione che segue ha come scopo rendere nota al personale amministrative, tecnico e ausiliario la posizione assunta all'interno delle graduatorie d'istituto provvisorie e definitive di III Fascia. Prospettando la posizione in graduatoria per tutte le sedi richieste.
  • Ora bisognerà cliccare su: Avanti.
  • Selezionare l'anno di riferimento 2021/2022

Ricordiamo che entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarà possibile reclamare e far correggere gli errori materiali. La pubblicazione delle graduatorie viene fatta a livello provinciale: la data è unica per tutte le scuole che si trovano in una stessa provincia. Chi ancora non visualizza la sua graduatoria dovrà attendere.

Silvia Faenza

PARLANO DI NOI

crossmenu