Musa Formazione

,

Graduatorie provinciali: come inserire i titoli Eipass e come saranno valutati

PUBBLICATO IL: 24/07/2020 DA: Antonio Racanati
Dal giorno 22 luglio, ore 15, al 6 agosto ore 23.59 è possibile compilare e inoltrare le domande per le graduatorie provinciali per le supplenze su Istanze Online. Per quanto riguarda l’inserimento dei titoli informatici, ricordiamo che le tabelle di valutazione titoli indicano: “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt.” Ecco i passi da seguire per l'invio delle domande.
  • Facendo l’accesso a Istanze Online, bisogna cliccare su “Titoli ulteriori rispetto al titolo di servizio – Sezione B > Accedi”.
  • Alla voce TAB4-B17 cliccare su “Inserisci” e poi su “Aggiungi”.
A questo punto saranno visibili dei campi vuoti da compilare liberamente.
  • Dopo aver inserito il titolo bisogna cliccare di nuovo su “Aggiungi”, in alto nella pagina, fino a creare tante caselle quanti sono i titoli informatici da inserire, per un massimo di 4.
  • Al termine cliccare “Inserisci”.
È bene specificare che nelle linee guida alla compilazione della domanda, il Ministero non ha aggiunto nessuna informazione rispetto ai titoli valutabili e a come possono essere cumulabili. Ciò che si sa è che nella compilazione si riescono ad inserire 4 titoli dello stesso Ente, Certipass. Tuttavia il Ministero potrebbe nei prossimi giorni emanare una nota per la compilazione della domanda che dia certezza. Infine, sempre all'interno del panorama relativo alle nuove Graduatorie di Istituto, il Ministero ha chiarito che non sarà presente nessuna distinzione tra le certificazioni informatiche e le certificazioni digitali e che saranno entrambi valutabili allo stesso modo. Scopri sul sito Musa Formazione i corsi e le certificazioni Eipass che puoi conseguire per partecipare al concorso e continuare a seguirci sul blog per rimanere aggiornato. Eipass – ATA
Antonio Racanati

PARLANO DI NOI

crossmenu