Telesveva ospita Musa Formazione nel terzo incontro dedicato

Culturalmente 3a puntata

La sequenza di appuntamenti dedicata da Telesveva a Musa Formazione continua con la terza puntata.

L’argomento centrale dell’incontro è stato quello dell’inclusione sociale, tematica fondamentale nella nostra società, soprattutto in epoca di crisi lavorativa e sociale.

In questo contesto Musa e Pegaso perseguono da sempre l’obiettivo di fungere da ponte tre le istituzioni pubbliche e quelle private, per incrementare le opportunità professionali e per rendere più agevole l’entrata all’interno del mercato del lavoro.

A rappresentanza di Musa e Pegaso è stato nuovamente presente come ospite Antonio Campana, responsabile per il territorio della Provincia BAT.

Il Signor Campana ha ribadito ancora una volta l’importanza della formazione continua nel panorama odierno, al fine di promuovere la crescita personale di ogni lavoratore e lo sviluppo della cultura, elemento determinante per l’inclusione sociale.

Durante il collegamento è intervenuto anche il Signor Vito Ventrella, segretario per la Provincia di Bari del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia).

Il rappresentante ha in primis messo in evidenza lo stretto rapporto di collaborazione del sindacato con Musa e Pegaso, presente dalla fine del 2018. Tale accordo è stato infatti siglato per garantire agli associati percorsi di formazione finalizzati all’avanzamento di carriera grazie all’acquisizione di titoli di studio e certificazioni. Nello specifico sono previsti corsi di laurea e master dedicati affini all’ambito giuridico-forense e altri legati all’intelligence security, che permettono agli iscritti di avere maggiori possibilità di raggiungere posizioni dirigenziali all’interno dell’organo della Polizia di Stato.

I punti di forza presenti in questa convenzione sono appunto volti ad elargire un servizio democratico e accessibile ad un numero più ampio possibile di persone mediante delle agevolazioni economiche usufruibili anche da parenti di primo e di secondo grado degli appartenenti al sindacato. Un fattore che sottolinea l’intenzione di ampliare il servizio di inclusione sociale offerto da Musa e Pegaso.

Successivamente, Antonio Campana ha inoltre evidenziato come la formazione del personale aiuti a migliorare nettamente le performance lavorative, come è testimoniato dagli ottimi risultati derivanti dall’accordo con il SIAP e da altre convenzioni stipulate con diversi organismi sia statali che regionali, come la Rete Ingegneri o l’Ordine degli Architetti.

Tutti elementi che supportano l’importanza di una formazione continua globale, rilevante a livello professionale, sociale e culturale.

Continua a seguirci con la prossima puntata di Culturalmente dedicata alle riqualifiche occupazionali.

Per tante altre novità sull’e-learning e sui nostri corsi collegati sulla nostra pagina Facebook Musaformazione.it e sul sito https://musaformazione.it/.

Scopri i corsi online targati Musa Formazione!