MUSA Formazione è un EiPoint Mercatorum. Sede d’Esame dal 2018. Dal 2006 ci occupiamo di orientamento universitario sul territorio. Sono ormai numerosi i ragazzi che, come te, si sono iscritti ai corsi di Laurea Mercatorum attraverso il nostro Centro, e ancora lo fanno. Assistenza Continua, Cortesia e Professionalità dei nostri Tutor ci hanno permesso di creare un clima di fiducia e credibilità con i tuoi colleghi studenti.
Obiettivi Formativi
Sempre più spesso nel mondo delle PMI il successo imprenditoriale deriva non soltanto dal marketing strategico – storicamente inteso come uno strumento di vendita più scientifico – ma questo avviene in maniera maggiore dal marketing diretto e dalle azioni di vendita dirette, che avvengono sia online che dal vivo.
Pertanto, l’Università Mercatorum, tra i principali partner di Musa Formazione, ha erogato un corso di laurea triennale specificatamente rivolto a questo profilo di competenze. Per farlo ha avviato una collaborazione con Wikicom, società di formazione e consulenza per le imprese, che vanta un’ultraventennale esperienza nel mondo del marketing diretto, della vendita e della creazione e gestione di reti di vendita.
Il risultato è quello di un percorso di laurea moderno, pragmatico e incentrato sul marketing che è sempre più il fattore critico di successo delle imprese: le vendite.
STUDIA E SOSTIENI GLI ESAMI ONLINE
Ultimata l’iscrizione riceverai le credenziali (username e password) per l’accesso alla piattaforma e-learning all’interno della quale troverai:
- videolezioni disponibili 24h su 24;
- dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
- slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
- test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento;
- Gli appelli degli Esami che potrai tranquillamente sostenere online da casa tua.
Inoltre, parteciperai ad attività di guida/consulenza all’interno della classe virtuale, coordinata da tutor esperti.
RICHIEDICI ADESSO UNA PREVALUTAZIONE GRATUITA
La prevalutazione serve solo a valutare il possesso dei requisiti per l’iscrizione. Dopo di che sarai libero di scegliere se proseguire o meno con l’iscrizione.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Con il titolo di Laurea in Marketing e Vendite potresti occuparti di:
- Junior Marketing Manager
- Junior Sales Manager
- Junior Brand Manager
- Sales & Digital Marketer
PIANO DI STUDI
Laurea in Marketing e Vendite
I Anno Accademico
- Economia politica
- Economia aziendale
- Economia e gestione delle imprese
- Diritto privato
- Statistica
- Metodi quantitativi per marketing
- Lingua inglese
II Anno Accademico
- Controllo di gestione
- Diritto delle Imprese
- Scenari economici di mercato
- Strategie di Marketing diretto, digitale e off-line
- Statistica per il marketing
- Tecniche di vendita on e off-line
III Anno Accademico
- Finanza aziendale
- Diritto del lavoro e relazioni industriali
- Psicologia dell’acquisto e vendite
- Comunicazione efficace e media digitali
- Data Management per il marketing e la vendita
- Seconda Lingua
- Stage e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali
- Prova Finale