3 modi con cui le piccole imprese possono crescere più velocemente con i video

shutterstock-793658065

L’anno scorso, gli americani hanno ricevuto 26 miliardi di robo-chiamate – messaggi pre-registrati da spammer – sui loro telefoni. Si tratta del  46% della popolazione, e c’è un picco simile in e-mail indesiderate, testi e richieste di LinkedIn. Lo spam ha raggiunto un crescendo ma se ti occupi di vendita, marketing o servizio clienti, più rumore significa meno attenzione.

Per le piccole imprese, ciò rende ancora più difficile la concorrenza con marchi più grandi e affermati. Per questo puoi trasformare questo tsunami di attività non richieste in un vantaggio se invii segnali più forti, come video.

Il video è più facile che mai da creare ed è uno dei modi migliori per umanizzare la tua azienda. Ci vuole una persona che sappia registrare e una persona che si presti all’immagine, ma quando ricevi un video personalizzato nella tua casella di posta, la curiosità si attiva subito. Chi lo ha fatto? Hanno davvero investito tutto quel tempo solo per me? Puoi sfruttare questo potere accattivante ed esplicativo per far crescere la tua attività in tre modi vitali.

Guida per il successo

La  maggior parte dei marketer  (52%) riferisce che il video è il loro strumento più potente perché è divertente ed efficace. I video richiedono meno sforzi cognitivi rispetto agli articoli da leggere, quindi gli acquirenti li preferiscono e le persone hanno  maggiori probabilità di aprire le e-mail o esplorare siti Web contenenti video.

I video semplificano anche argomenti complessi e aiutano le persone a conservare le informazioni. Secondo la  ricerca di Vidyard, ben il 90% dei clienti afferma che i video dei prodotti li aiutano a prendere decisioni di acquisto e il 64% afferma che guardare un video li rende più propensi all’acquisto.

Se investi in una  piattaforma di marketing video, puoi fare un ulteriore passo in avanti aggiungendo inviti all’azione (CTA) ai video per acquisire più lead e mantenere le persone coinvolte.

video web

Concludi più offerte

Potresti aspettarti che il grande vantaggio del video sia quelli di consentire ai rappresentanti di vendita di  raggiungere un pubblico freddo ma si è scoperto che i video diventano sempre più efficaci man mano che la vendita progredisce.

Ecco a cosa possono essere utili:

  • Rispondere a domande tecniche
  • Mantenere i contratti
  • Ridurre la mancata presentazione
  • Generare interesse con micro dimostrazioni

I rappresentanti di vendita che inviano video personali segnalano che i potenziali clienti li riconoscono agli eventi, nonostante non si siano mai incontrati.

Il video crea relazioni, di conseguenza, guadagna 3 volte più risposte e, in alcuni casi, dimezza i cicli di vendita.

Mantieni più clienti

Le spiegazioni divertenti, efficaci e costruttive di obbligazioni che rendono i video ideali per le vendite e il marketing lo rendono anche adatto per l’assistenza clienti.

Alcuni responsabili del supporto clienti rispondono alle domande dei clienti con video walk-through e offrono raccolte video onboard che aumentano i tassi di rinnovo.

Con il video, i rappresentanti di supporto possono rispondere rapidamente alle domande senza sacrificare il valore, aumentando la soddisfazione del cliente. Inoltre, ogni video è un’interazione quasi-faccia a faccia che rafforza la relazione.

I responsabili del servizio clienti possono utilizzare il video per:

  • Rispondere rapidamente alle domande
  • Mettere al centro il cliente
  • Incoraggiare i rinnovi
  • video marketing

 

Vuoi approfondire le tematiche di digital marketing?

Scopri il corso di Digital Marketing for Growth Hacker targato Musa Formazione.