Modalità
Lezioni Online Live
Lezioni Online On-Demand
Durata
Live = 120 ore
On-Demand = 75 ore
Certificazione
Adobe Certified Associate
Photoshop – Illustrator – InDesign
ASCOLTA IL PODCAST DEL CORSO
Corso Graphic Design
Liked
5528
90
Descrizione
Il corso Graphic Design è stato progettato per dare al corsista una formazione professionale legata alla grafica e al design completa e certificata. Si propone come un corso di formazione riconosciuto e perfettamente rispondente alle richieste del mercato del lavoro.
In pratica, Il corso Graphic Design si compone di tre moduli pratici, acquistabili anche separatamente. I percorsi di studio sono finalizzati all’apprendimento delle principali funzioni e tecniche nell’uso di Photoshop, Illustrator e InDesign. Oltre che, all’ottenimento della certificazione Adobe Certified Associate nei rispettivi ambiti
Senti questa. Una volta ottenute le tre certificazioni, otterrai automaticamente anche la Certificazione Adobe ACA® CC Visual Design Specialist gratuitamente e senza dover sostenere ulteriori esami
Inoltre, seguendo il corso Graphic Design, avrai accesso alla piattaforma digitale in cui potrai vedere rivedere le video lezioni e svolgere esercitazioni. Non solo, potrai consultare il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.
Modalità di frequenza
Lezioni Online Live
Il corso Graphic Design ha una durata di 120 ore, 40 ore per ogni modulo didattico, suddivise in lezioni della durata di 2 ore ciascuna per due incontri settimanali.
Collegandoti all’aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente. Se perdi una lezione, nessun problema, potrai rivederla in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo accedendo alla Piattaforma Didattica.
Lezioni On-Demand
Il corso Graphic Design ha una durata di 75 ore, 25 ore per ogni modulo didattico, e si compone di video-lezioni ed esercitazioni di fine lezione. Queste, più di tutto, ti aiuteranno a a consolidare le competenze acquisite attraverso l’immediata applicazione pratica.
Ad esser precisi, le lezioni di ogni modulo saranno dedicate all’apprendimento pratico di Photoshop, Illustrator e InDesign, e alla preparazione all’Esame di Certificazione A.C.A.
Perchè scegliere questo corso
Alcuni validi motivi per scegliere il nostro corso Graphic Design
Selezioniamo Formatori di Rilievo: Cinzia Marotta e Biagio Di Stefano. Entrambi Adobe Certified Instructor per Photoshop, Illustrator e InDesign
Approccio Pratico: lavorerai direttamente sul software Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign). Le esercitazioni ti consentiranno di consolidare quanto appreso
Utilizziamo Tecnologie e-learning Efficienti: una piattaforma didattica digitale multifunzionale e ricca di contenuti utili per la tua crescita professionale
Preparazione all’Esame: una parte del corso è dedicata alla tua preparazione all’esame per certificare le tue competenze nell’uso dei principali software Adobe
obiettivi
Il corso Graphic Design intende formare figure professionali in grado di gestire le problematiche, le metodologie, le tecniche e gli strumenti utilizzati nei principali ambiti della progettazione grafica orientata alla comunicazione visiva.
L’obiettivo finale del corso di Graphic Design è quello di insegnarti l’uso sapiente e professionale dei programmi Photoshop, Illustrator e InDesign applicati alle più diffuse esigenze lavorative e portarti a superare con successo l’esame di certificazione ACA.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Le competenze maturate attraverso il corso Graphic Design e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita ti consentiranno di operare nei vari settori della grafica.
In particolare, dalle più recenti ricerche sui principali portali di lavoro, emergono richieste di figure sempre più specializzate:
- Graphic Designer: risorsa che nell’area Marketing e Comunicazione e si occupa della gestione della grafica di tutti gli elementi legati ai diversi format, della redazione di idee grafiche per la comunicazione della brand identity, della creazione delle linee guida per lo stile grafico di loghi e packaging.
- Digital Producer: lavora a supporto del gruppo digital content (redazione social e sito) e si occupa in maniera prioritaria della creazione di elementi grafici (immagini statiche, gif animate) e contenuti video.
- Print Designer: cura la parte grafica del prodotto considerando il target di riferimento e tenendo conto anche di qualità e trend del print design. Cura, dunque, la progettazione editoriale dall’idea alla realizzazione. Supporta Product Manager nella pianificazione di progetti di desing.
- Digital Designer: si occupa dell’applicazione delle idee concettuali e crea soluzioni grafiche per siti web, applicazioni, campagne marketing, e brand identity.
- Grafico Pubblicitario: figura che lavora nell’ambito della comunicazione interna ed esterna a supporto dell’attività commerciale e promozionale.
- Web Designer: la risorsa si occupa principalmente di ideare e realizzare soluzioni grafiche per la applicazioni web, rendendolo semplice, intuitivo e accattivante.
- Grafico Progettista: cura lo sviluppo del disegno tecnico per la progettazione di prodotti, prototipi, impaginazione editoriale e per la stampa seguendo i diversi passaggi creativi fino alla stampa cartacea e digitale (stampa 3d).
PROGRAMMA
Graphic Design
Modulo 1 - Illustrator
- Interfaccia e documento
- Il documento
- Il disegno vettoriale
- Tagliare i tracciati
- Strumenti e tecniche di selezione
Modulo 2 - Photoshop
- Immagini bitmap e vettoriali
- I fondamentali di Photoshop
- Creare e gestire livelli
- Correzione del colore
- Elementi di fotografia digitale
Modulo 3 - InDesign
- Introduzione al software
- Impostare il documento
- Gestire il layout
- Disegno ed oggetti
- Formattare il testo