Musa Formazione

Corso 3D Studio Max

Da Livello Base ad Avanzato | Impara a gestire la modellazione e l'animazione 3D | Prototipa e crea modelli e animazioni per i video game 

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Autodesk 3D Studio Max Gratuito per 1 Anno

Con le lezioni tecnico-pratiche apprenderai competenze che potrai applicare direttamente nell'ambito lavorativo del 3D Design

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Videolezioni Registrate: 25 ORE
Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Certificazione: Autodesk Certified User (A.C.U.)
Attestato di frequenza
Incontri one-to-one con il docente

Musa Formazione è AUTODESK Authorized Training Center.
Ente autorizzato ad erogare corsi di formazione professionale
nella progettazione 2D e 3D  declinati alle certificazioni AUTODESK.
Centro d'esame Autorizzato.

Obiettivi Formativi

Con il Corso di 3D Studio Max diventerai un operatore della modellazione 3D e dell’animazione digitale.

Partendo da un livello base fino al Professional potrai impiegare le competenze apprese nella realizzazione di effetti speciali, passando per la prototipazione e la creazione di modelli e di animazioni per i video game.

In particolare potrai:

  • creare modelli tridimensionali;
  • lavorare nel campo delle animazioni 3D e digitali;
  • realizzare effetti speciali 3D;
  • sviluppare prototipi per stampa 3D;
  • creare immagini renderizzate artistiche o realistiche.

L’esperienza del docente Ing. PHD Ivan Paduano ti consentirà inoltre di acquisire metodologie di lavoro pratiche e allineate alle più attuali regolamentazioni professionali nel campo della grafica 3D.

Tutti questi elementi ti consentiranno di lavorare con gli strumenti di Grafica Vettoriale e Animazione 3D  in maniera professionale e completa.

Abbiamo una marcia in più

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Per confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.

INCONTRI ONE-TO-ONE

Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.

Sbocchi Professionali

Seguendo il Corso di 3D Studio Max potrai raggiungere un obiettivo importantissimo. Acquisire competenze Pro nell’uso delle principali funzioni del software  in campo lavorativo. Potrai così declinare le conoscenze in vari settori  come l’ambito cinematografico, del gaming, dell’architettura e del design in generale.

In questo modo potenziali datori di lavoro e clienti potranno verificare le tue competenze visitando il tuo sito o le tue pagine social su LinkedIn, Instagram e Facebook, così come in altri portfolio online.

Programma

3D STUDIO MAX

1. ANIMATION

  • Crea un'animazione del percorso e valuta un oggetto lungo il percorso
  • Anteprima di animazione
  • Identifica i tipi di controller
  • Identifica le impostazioni di riproduzione
  • Individua il valore delle chiavi nel Time Slider
  • Usa un Dope Sheet

2. CAMERAS

  • Differenzia i tipi di fotocamera
  • Orbita e panoramica
  • Modifica FOV (Field OF View)
  • Gestione dei dati/interoperabilità
  • Differenziare i tipi di file e gli usi comuni
  • Utilizzare la funzione di importazione per i dati del modello

3. LIGHTING

  • Usa l'illuminazione direzionale
  • Confronta attenuazione e decadimento
  • Identifica i parametri per modificare le ombre
  • Aggiungi un effetto volumetrico

4. MATERIALS / SHADING

  • Imposta i parametri dello shader
  • Identifica i materiali standard
  • Usa lo Slate Material Editor

5. RIGGING

  • Use Character Studio for Rigging
  • Create simple Bipeds
  • Use the Skin modifier

6. MODELING

  • Create and modify objects
  • Differentiate reference coordinate systems
  • Differentiate workflow
  • Identify Clone types
  • Editable mesh and poly
  • Work with standard primitives
  • Work with surfaces
  • Differentiate standard versus extended primitives
  • Identify and use line tool creation methods
  • Identify Vertex types
  • Use object creation and modification workflows
  • Use polygon modeling tools
  • Use ProBoolean

7. RENDERING

  • Differentiate Renderers
  • Identify rendering parameters

8. UI / OBJECT MANAGEMENT

  • Describe and use object transformations
  • Identify Selection Regions and methods
  • Organize Objects
  • Use Viewports
  • Set up and use Scenes
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Senior Trainer

Ivan Paduano

COORDINATORE AREA CAD e COMPUTER GRAFICA MUSA FORMAZIONE | INGEGNERE PHD, ART DIRECTOR
Docente presso il corso di laurea in Disegno Industriale all’Università “La Sapienza” a Roma. Relatore nei seminari ed autore di numerosi articoli di settore.

SEI IN OTTIMA COMPAGNIA

Ottima esperienza formativa. Ho seguito il corso in modalità on-demand e conseguito la certificazione con successo. Mi tornerà molto utile per il mio futuro percorso di studi in architettura.

Giacinto Consiglio

Insegnanti preparati con evidente esperienza, piattaforma funzionale, materiale didattico ben costruito ed abbondante, aggiornamenti ed approfondimenti continui ed ottima assistenza. Senza dubbio la mia miglior esperienza formativa.

Andrea Toma

La mia esperienza con il corso di Musa Formazione è stata molto efficiente e utile per me. Già lavoravo cma dopo questo corso ho arricchito molto le mie conoscenze e capacità, grazie sia all’efficienza del supporto tecnico che didattico. Consiglio vivamente questo corso per la qualità e per il prezzo.

Riccardo Corti

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