La risorsa si dedicherà alla gestione di nuove attivazioni per una clientela Business, seguendo tutto il processo a partire dalla ricezione dell'ordine a sistema, della progettazione, della fase di provisioning fino all'attivazione del servizio da parte del committente.
Principali attività:
- Configurazione a sistema di servizi tecnici: Provisioning linee telefoniche
- Gestione a sistema di task di variazioni/disallineamenti
- Verifica da remoto dello stato degli apparati
- Presa in carico e risoluzione di problematiche tecniche
- Gestione degli appuntamenti presso i clienti finali
- Coordinamento e Supporto da remoto all'attività dei tecnici in campo
Principali caratteristiche richieste:
- Laurea in discipline tecniche TLC /Informatica o Diploma tecnico con esperienza nel ruolo
- Buone Conoscenze su routers and switches Cisco, Huawei, Aethra,TIESSE
- Conoscenza di protocolli di routing come MPLS, BGP, OSPF, RIP, EIGRP
- Buone Conoscenze su LAN e WAN networks.
- Conoscenza su link geografici quali CDN, Fibra Ottica, SDH, SHDSL, ADSL, CVP, UMTS, VDSL, NGN.
- Conoscenza su scenari INTRANET, INTERNET, INFRANET
- Conoscenze su amministrazione, implementazione e troubleshooting su apparati VOIP
- Conoscenza del Pacchetto Microsoft office in particolare di Excel
- La certificazione Cisco CCNA sarà considerata un titolo preferenziale
Soft Skills:
- Ottime capacità organizzative, di gestione e di definizione delle priorità
- Problem Solving
- Team Work
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 ("GDPR").