Musa Formazione

, ,

Musa Formazione candidata al prestigioso premio "Le Fonti Awards"

PUBBLICATO IL: 10/11/2020 DA: Antonio Racanati
Il riconoscimento meritato di una marcia trionfale verso il futuro cominciata più di venti anni fa: rappresenta questo la candidatura ufficiale di Musa Formazione nella categoria “Innovation e Leadership nell’E-learning” alla decima edizione del prestigioso premio “Le Fonti Awards”, che si svolgerà a Milano mercoledì 11 novembre 2020. Questo premio e le relative candidature sono state definite sulla base di numerosi sondaggi qualitativi distribuiti tra professionisti ed aziende che hanno svolto corsi di formazione durante quest'anno solare e che hanno attribuito la loro preferenza ai percorsi seguiti con Musa Formazione. La nostra nomination è stata pertanto determinata dalla scelta di un importante comitato scientifico di esperti del settore accademico e finanziario, legale e imprenditoriale italiano, con la motivazione di “punto di riferimento all’avanguardia nel settore dell’e-learning e della formazione”. L’eccellenza e la forte crescita hanno fatto il resto. L’albo d’oro del premio annovera i migliori brand nazionali, capaci di rinnovare costantemente il proprio sapere e le nuove frontiere del marketing. Solo per citarne alcuni: Vodafone, Continental, Unilever, ENI, Bosch, Versace, Natuzzi e Rai.

Un sogno diventato presente

Tutto è nato da un’intuizione visionaria partita negli anni '90 dal nostro founder Riccardo Campana che a distanza di anni è risultata vincente.

Il suo perentorio impegno, assieme a quello di tutto il team, è stato quello di leggere e realizzare una didattica al passo con la vertiginosa evoluzione del mondo informatico per colmare il digital divide tra le aziende italiane che, proprio grazie all’avvento di internet, avevano necessità di competere con lo scenario internazionale.

Nata all'alba del terzo millennio, in questo modo Musa Formazione è ora leader affermata nel settore dell'e-learning e punto di riferimento nazionale per l'intera formazione digitale.

Negli anni abbiamo formato più di trentamila studenti e, solo nel 2019 registrato una crescita del 201% del fatturato rispetto al 2018  e del 211% del numero di iscritti ai corsi di formazione online.

Un progresso continuo ben espresso anche dalla nostra community online costituita da più di sessantamila utenti.

Con un organico multidisciplinare che annovera comparti tecnici, didattici, di orientamento, marketing e stampa, oggi Musa non è solo un esempio virtuoso di organizzazione aziendale, ma costituisce sempre più un eccellente motore di ricerca del mondo del lavoro e di formazione dei suoi professionisti.

La portata dell’intuizione di Riccardo Campana è ben raccontata anche dallo scenario pandemico che stiamo vivendo in cui l’adozione del digitale e dello Smart Working appare sempre più diffusa ed inevitabile.

Tuttavia, indipendentemente dal virus invisibile, una scuola digitale ed una piattaforma di formazione professionale ricca di offerte formative, lontana dal frenetico mondo delle riunioni e degli aeroporti, è quello che ci attende nei prossimi anni.

Musa Formazione, leader del settore e-learning in Italia, ha spalancato le porte al futuro più di vent’anni fa e ora si gode i meritati riconoscimenti con l'ambizione concreta di poter trionfare conquistando il prestigioso premio "Le Fonti Awards".

Continua a seguirci per conoscere il vincitore che verrà annunciato domani 11 novembre 2020 e scopri chi ha parlato di noi:

Antonio Racanati

PARLANO DI NOI

crossmenu