Musa Formazione

, ,

L’importanza della certificazione ACA di Adobe

PUBBLICATO IL: 07/05/2020 DA: Antonio Racanati
C’è chi le ama e c’è chi le odia ma nonostante questa differenza di opinioni una cosa è certa: le certificazioni Adobe aiutano i professionisti del settore Graphic Design a fornire una prova tangibile e ufficiale delle proprie competenze. Molte persone considerano queste certificazioni come difficili da conseguire e per questo preferiscono lavorare anche senza. Le stesse ragioni che tengono alcuni alla larga da questi riconoscimenti ufficiali aiutano altri a dimostrare la loro maggiore serietà e impegno nell'aggiornarsi e nel voler garantire una preparazione accurata. Che tu sia agli inizi della tua carriera oppure un professionista con decenni di lavoro alle spalle, le certificazioni Adobe ti aiuteranno a farti prendere sul serio dai tuoi clienti e colleghi e in molti casi faranno la differenza. Inoltre, tutte le conoscenze e competenze che acquisirai per certificarti, ti renderanno in ogni caso un professionista migliore e diverso tanti fantomatici esperti con titoli autoattribuiti.

Il valore per ogni studente

I corsi relativi all’ambito Graphic Design offerti da Musa Formazione presentano la possibilità di acquisire la certificazione denominata Adobe Certified Associate (ACA). Questo titolo consente di attestare le competenze di comunicazione digitale, la capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design, elaborazione video e creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche. La certificazione ACA rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale. Questa attestazione ufficiale nasce dall’esigenza del mercato del lavoro che richiede sempre più risorse in grado di utilizzare, integrare e comunicare con i programmi Adobe per la creazione di contenuti videodi grafica e del web. Allo stesso tempo, questa esigenza è sempre più importante per tanti utenti che intendono sviluppare in modo autonomo pagine web, contenuti multimediali e acquisire le conoscenze per il fotoritocco digitale. La certificazione ACA è quindi consigliata a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato. Infine, con Musa Formazione, una volta conseguite le tre certificazioni, otterrai automaticamente anche la Certificazione Adobe ACA® CC Visual Design Specialist gratuitamente e senza dover sostenere ulteriori esami

I vantaggi garantiti

Oltre che regalarti una grande soddisfazione, sostenere un esame ACA ti permette di autovalutare il tuo grado di apprendimento e di misurare le tue capacità con i programmi Adobe. Tuttavia, il vantaggio più importante che si ottiene dopo aver superato l’esame riguarda la possibilità di usare il logo Adobe sul proprio sito, curriculum vitae, portfolio o brochure. Infatti, è sempre più frequente da parte delle aziende (e più in generale da parte di chi deve selezionare professionisti o potenziali collaboratori) l’attenzione anche alle certificazioni ottenute. Tutta questa fatica solo per un logo? Non è solo un logo: è il riconoscimento di una capacità che si declina con la creatività e la professionalità di ciascuno ed è valido universalmente, in ogni parte del mondo! Che aspetti allora? Diventa un professionista certificato di Graphic Design con Musa Formazione e scopri il corso su: https://www.musaformazione.it/design-corsi-online/graphic-design/.
Antonio Racanati

PARLANO DI NOI

crossmenu