Descrizione

Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma di maturità nel Liceo Classico, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.

Ci rivolgiamo soprattutto a:

  • Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
  • studenti lavoratori;
  • tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.

Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.

Il greco, il latino e la filosofia sono le materie che contraddistinguono il percorso di studi del Liceo Classico. A queste vanno affiancate le materie umanistico – letterarie comuni agli altri Licei, quali la Biologia, la Chimica, la Fisica, la Geografia Astronomica, la Storia dell’Arte e l’insegnamento di almeno una Lingua Straniera (di solito l’Inglese).

Che tu sia in età scolare o adulta non ha importanza: noi ti offriamo la possibilità di raggiungere la meta con percorsi didattici realizzati per ogni singola esigenza, poichè le modalità di apprendimento ed i tempi per accedervi, sono molto soggettivi.

SBOCCHI UNIVERSITARI

Acquisito il diploma di maturità al Liceo Classico potrai sfruttare le conoscenze acquisite per proseguire gli studi in ambito medico, biologico e chimico oltre che letterario. Comincia a disegnare il tuo futuro immaginando quali corsi universitari intraprendere. Il nostro catalogo potrebbe darti qualche spunto e un nostro Tutor potrebbe darti il giusto consiglio.

Potresti anche essere interessato a