Le certificazioni Autodesk ACU ed ACP – Ottenere la certificazione per AutoCAD

30-1

Autodesk certifica le nostre competenze con i suoi applicativi tramite esami ufficiali chiamati ACU e ACP.

Gli esami e le certificazioni ACP (Autodesk Certified Professional)ACU (Autodesk User Certification) nascono dalla cooperazione fra Autodesk Certiport, leader mondiale nella produzione e distribuzione di Certificazioni IT di Microsoft, Adobe, HP ed altri produttori internazionali.

Il conseguimento delle Certificazioni permette al professionista di acquisire padronanza nell’uso del prodotto Autodesk, di rafforzare il suo curriculum con un riconoscimento internazionale, offrendo oggettiva dimostrazione di competenza e professionalità. Le certificazioni Autodesk rappresentano una misurazione affidabile delle competenze e delle conoscenze acquisite. Se vuoi crescere professionalmente e dare nuova linfa alla tua carriera professionale, puoi diventare un professionista certificato Autodesk accrescendo la tua credibilità.

30-0 30-0-0

L’esame ACU, per cui si consigliano almeno 150 ore di uso del software prima di approcciare l’esame, è dedicato a studenti universitari e non, mentre la certificazione ACP, più complessa e per la quale si consigliano 400 ore minimo di uso del software, è destinato a professionisti e aziende.

 

Le certificazioni ACU e ACP possono essere condivise tramite il canale Digital Badge che mette in contatto tramite i social media (Linkedin, Facebook e Twitter) i potenziali datori di lavoro e chi cerca occupazione. I datori di lavoro e clienti potranno Esaminare i Digital Badge per conoscere e/o verificare ogni competenza nell’utilizzo dei prodotti Autodesk livello ACU e ACP.

30-2

Differenza fra Certificato ed Attestato Autodesk

L’Attestato di Frequenza è un documento che attesta la partecipazione di una persona ad un corso di formazione e non fornisce informazioni relative al merito ed al rendimento del partecipante al corso. La Certificazione invece non è legata all’ aver frequentato un corso e può essere rilasciata a chiunque dimostri di avere le conoscenze e le capacità di utilizzo della tematica della certificazione, necessarie per superare l’esame.

Difficoltà e modalità

 L’esame ACU contiene meno domande ed è certamente più semplice. L’esame ACP ne contiene 35, in inglese e ha una percentuale di conseguimento piuttosto bassa, non è facile e si ha poco tempo a disposizione.

Gli esami avvengono in un centro Certiport autorizzato, qui potete trovare il centro più vicino a voi:

https://www.certiport.com/locator

 

L’esame avviene in presenza di un controllore, un Proctor e con una postazione PC. Potrete usare il programma, AutoCAD nel vostro caso, ma non navigare in Internet.

Altri esami disponibili per gli esami sono per la ACU:

 

 

Per la ACP:

30-4

 

Esistono anche minicorsi nei centri certificati di formazione Autodesk (ATC) per il conseguimento di queste certificazioni.

 

Ciao a tutti e buona progettazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *