La certificazione Eipass 7 Moduli dà maggior punteggio nel bando VFP 1 Aeronautica

POST IG

Molti giovani aspirano ad entrare nelle Forze Armate per ottenere una professione stabile, ben retribuita e al servizio dello Stato.

Le Forze Armate hanno infatti svariati compiti di difesa nazionale.

Difatti:

  • si occupano di garantire la pace e la sicurezza;
  • concorrono alla salvaguardia delle libere istituzioni;
  • si occupano di mantenere la sicurezza in caso di pubbliche calamità e in altri casi di straordinaria necessità ed urgenza.

Per entrare a far parte di questo corpo è indispensabile superare un concorso pubblico nazionale e per questo è stato da poco pubblicato il bando dal Ministero della Difesa per il reclutamento nell’Aeronautica Militare di 800 VFP1, per i giovani nati tra il 20 novembre 1994 e il 20 novembre 2001, che abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria di I grado (ex scuola media inferiore).

Le domande di partecipazione al concorso devono necessariamente essere presentate entro il 20 novembre 2019, attraverso il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa.

EIPASS 7 Moduli Standard

Per avere una posizione migliore in graduatoria, tra i titoli di merito riconosciuti è presente la voce patente europea del computer (standard) o corso equipollente.

Tra questi la certificazione Eipass 7 Moduli Standard, è l’unica ad essere ammessa e valutata nel bando dell’Aeronautica. Pertanto, ha una maggiore valenza formale in quanto viene valutata 0,2 punti.

Questo è un valore superiore rispetto a tutte le altre certificazioni, poiché  è riconosciuta da Accredia, l’Ente di accreditamento che gestisce il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali.

Il titolo, per essere valido, deve essere stato conseguito entro i 3 anni precedenti alla presentazione della domanda di partecipazione.

Che aspetti? Scopri il corso Eipass 7 Moduli targato erogato da Musa Formazione e certificati al più presto! Hai tempo solo fino al 20 novembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *