Descrizione

Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma in Tecnico Industriale, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.

Ci rivolgiamo soprattutto a:

  • Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
  • studenti lavoratori;
  • tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.

Una volta ottenuto il diploma di maturità in Tecnico Industriale potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.

La tecnologia e la comunicazione sono gli strumenti essenziali e indispensabili per l’economia moderna. I professionisti in grado di comprenderle ed utilizzarle efficacemente hanno una chance in più per avere successo. Per farlo però bisogna partire dalle base che solo un Istituto Tecnico Industriale può darti.

L’Istituto tecnico industriale prevede il percorso didattico del biennio in comune a tutti gli indirizzi scelti.

Il triennio, pur avendo in comune le materie standard, si settorializza nei seguenti indirizzi:

  • INFORMATICA e TELECOMUNICAZIONI:  Calcolo delle probabilità, Statistica, Ricerca operativa, Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica, Sistemi di elaborazione e trasmissione delle informazioni;
  • ELETTRONICA e AUTOMAZIONE: Meccanica e Macchine,  Elettrotecnica, Elettronica, Sistemi Elettrici Automatici, Impianti Elettrici, Tecnologie Elettriche, Disegno e Progettazione.
  • TELECOMUNICAZIONI e ARTI GRAFICHE: Disegno e Progettazione,  Elettrotecnica, Sistemi Elettronici Automatici, Telecomunicazioni ,Tecnologie Elettriche.
  • TESSILE, ABBIGLIAMENTO MODA: Automazione, Chimica tessile e tecnologie dei prodotti tessili; Moda , disegno progettazione e industrializzazione; Tecnologie tessili.
  • CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE: Chimica Fisica, Chimica Organica, Analisi Chimica, Tecnologie Chimiche Industriali.
  • EDILIZIA: Economia ed Estimo, Topografia, Impianti Tecnici e di Cantiere, Tecnologia delle costruzioni e cantiere, Costruzioni e Progettazione.

SBOCCHI UNIVERSITARI

Tra gli Istituti Tecnici, quello Industriale, è quello che consente di entrare nel mondo del lavoro immediatamente dopo la maturità, magari dopo aver acquisito competenze specifiche e certificate nell’uso del Software Autocad 2d e 3d.

Non solo, fornisce una formazione propedeutica a chi voglia proseguire il percorso di studi universitari in Ingegneria.  Comincia a disegnare il tuo futuro immaginando quali corsi Professionali o Universitari intraprendere. Il nostro catalogo potrebbe darti qualche spunto e un nostro Tutor potrebbe darti il giusto consiglio.

Potresti anche essere interessato a