Musa Formazione

,

Immissioni a Ruolo ATA richiesta autorizzazione al MEF per 12 mila assunzioni

PUBBLICATO IL: 28/07/2021 DA: Silvia Faenza

Un incontro tra i Sindacati e il Ministero dell'Istruzione ha posto al centro i nuovi servizi per la chiamata veloce del personale ATA. Nello specifico sul tavolo si è parlato dello Schema di Decreto del Ministro dell'Istruzione per la nuova Procedura d'Immissione assunzionale dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi per la chiamata veloce. Durante l'incontro sono emersi alcuni dettagli per le procedure d'immissione a ruolo per il personale ATA.

ECP Pegaso MUSA

Nel dettaglio, il Ministero avrebbe comunicato ai Sindacati presenti, che è stata richiesta autorizzazione al MEF di 12 mila persone da assumere.

Secondo quanto riportato dall'Anief, presente durante l'incontro, si tratta di numeri che andrebbero a coprire solo il turn-over. Per questo motivo ci siamo lamentati, in quanto ancora una volta il personale ATA non viene preso davvero in considerazione. I posti vacanti sono molti circa 27 mila. Si tratta di una copertura del 40% dei posti attualmente vacanti.

La scelta delle sedi che era prevista dal 22 fino al 29 luglio, è stato comunicato che vedrà uno spostamento dei termini. Infatti, su Istanze Online la finestra per le domande non è ancora presente.

Silvia Faenza

PARLANO DI NOI

crossmenu