Musa Formazione

,

Immissione a ruolo ATA 2021/22: procedura telematica aperta dal 22 al 29 luglio

PUBBLICATO IL: 19/07/2021 DA: Silvia Faenza

Alla fine del tavolo tra i Sindacati e il Ministero dell'Istruzione sulle immissioni a ruolo per gli ATA 2021/22 è stato annunciato che la procedura sarà telematica e che tutte le funzioni saranno aperte dal 22 fino al 29 luglio.

A breve sarà emanata la comunicazione da parte di tutti gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali sull'apertura delle funzioni per presentare le domande sul sistema telematico.

ECP Pegaso MUSA

Il periodo prevede l'apertura di tutte le funzioni dal 22 al 29 luglio, dopo di ché bisognerà presentare le istanze su Polis con le proprie credenziali oppure con Spid.

Le immissioni a ruolo s'attinge dalle graduatorie ATA 24 mesi in via di pubblicazione in questi giorni. Gli aspiranti possono presentare un'istanza unica.

Per quanto riguarda invece le immissioni in ruolo dei Dsga sono state identificate due fasi distinte. Gli aspiranti alla nomina per il profilo di DSGA dovranno presentare un'istanza per le provincie e un'istanza per la scelta della sede.

Il Ministero ha precisato che se non viene presentata la domanda, l'aspirante verrà considerato come assente e gli verrà così attribuita la provincia o la sede d'ufficio seguendo l'ordine che viene riportato all'interno dei bollettini.

Silvia Faenza

PARLANO DI NOI

crossmenu