Musa Formazione

, , ,

I corsi Eipass per migliorare il tuo punteggio nella graduatoria ATA

PUBBLICATO IL: 14/11/2019 DA: Antonio Racanati
Al giorno d’oggi è importantissimo, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, saper usare in modo appropriato il computer. In tanti sono convinti di saperlo già utilizzare, ma in realtà le competenze e le abilità informatiche sono complesse e richiedono una preparazione adeguata. Anche per chi vuole iscriversi alle graduatorie per personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) è positivamente valutata una certificazione informatica, in primis perché aumenta punteggio e quindi la posizione in graduatoria. Le certificazioni informatiche, infatti, garantiscono l’adeguato possesso di competenze e definiscono con precisione e in modo sistematico cosa significhi saper usare il computer nelle sue funzionalità di base. Ecco i cinque motivi principali per cui è importante conseguire una certificazione Eipass.
  1. La certificazione aumenta il punteggio in graduatoria, e quindi la possibilità di lavoro e di guadagno: dà diritto fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri; fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili di collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri. Per informazioni più specifiche ti invitiamo a leggere il Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017.
  2. Aumenta la professionalità:chi svolge il ruolo di personale ATA deve dimostrare di possedere anche abilità trasversali, comunemente richieste a chi lavora nell’Amministrazione Pubblica. Questo dato è confermato da quanto previsto nel bando per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie che vengono utilizzate per le assunzioni: non a caso tra gli altri titoli che valgono punteggio, assumono particolare valore quelli che certificano il possesso delle competenze informatiche necessarie per utilizzare correntemente il computer ed internet.
  3. Validità europea:la certificazione EIPASS è strutturata in base a regole e procedure condivise a livello internazionale; questo è un aspetto determinante per l’utilizzo delle certificazioni informatiche nei diversi paesi UE ed è di notevole utilità per le scuole in cerca di personale qualificato.
  4. Riconoscimento ufficiale e certificato: dire “so usare il computer” o inserire generiche abilità informatiche sul curriculum è molto diverso dall’avere una certificazione. Infatti quest’ultima è la prova legale e riconosciuta delle proprie competenze acquisite in questo ambito, ed è riconosciuta in tutti gli ambiti lavorativi pubblici e privati.
  5. Arricchimento culturale e personale: avere abilità informatiche significa possedere le nozioni necessarie per adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita, partecipare attivamente alle relazioni sociali, affrontare con successo il mondo del lavoro in costante evoluzione.
Nell’offerta formativa Musa Formazione è presente il corso online Eipass 7 Moduli e quello Progressive, entrambi orientati all’acquisizione della certificazione. Questi corsi sono completamente on-line, fruibili e alla portata di tutti e includono:
  • cinque moduli con video-lezioni di circa un’ora con esempi e immagini che spiegano passo passo e in modo semplice e veloce tutte le competenze necessarie per acquisire la certificazione;
  • un e-book scaricabile;
  • una prova di autovalutazione da ripetere ogni volta che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico per monitorare i progressi e che indica quali argomenti approfondire.
  Che aspetti? Certificati e migliora il tuo punteggio nella graduatoria del Personale ATA. Vai su www.musaformazione.it e scopri i corsi Eipass.   Eipass
Antonio Racanati

PARLANO DI NOI

crossmenu