Descrizione

Il corso di aggiornamento per O.S.S. online che proponiamo affronta tre temi importanti legati al mondo lavorativo, di grande attualità ed importanza:

  • LO STRESS: il corso mira ad analizzare il problema dello stress lavorativo sotto vari aspetti. Le cause che lo provocano, i sintomi mentali, fisici e comportamentali che lo caratterizzano, in modo tale da consentire all’operatore O.S.S. di essere in grado di individuarlo e diagnosticarlo al paziente. In fine il docente mostrerà ai corsisti come gestire lo stress attraverso tecniche e metodologie innovative e tradizionali.
  • IL BURN OUT: si parte dalla definizione di “burn out”, le origini del termine, fino a conoscere colui che, per primo, ha identificato questa come una malattia professionale. Lo sviluppo didattico, poi, prevede un approfondimento della materia da un punto di vista più scientifico ed applicativo, declinato, appunto, alle mansioni sanitarie dell’Operatore O.S.S., diagnosi, consulenza, individuazione ed applicazione della terapia, gestione post trauma.
  • IL MOBBING: tanto attuale quanto ormai diffuso, è il problema del mobbing in ambito lavorativo. Il corso di aggiornamento per O.S.S. si propone di analizzare nel dettaglio questo argomento, fornendo all’operatore O.S.S. le conoscenze e le competenze necessarie ad individuare, gestire e curare questa che è ormai una patologia a tutti gli effetti.

obiettivi

L’obiettivo dei corsi di aggiornamento O.S.S. online D.C.E.L. è quello di fornire a professionisti che operano nel settore sanitario e aspiranti tali la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e competenze al fine di specializzare il proprio profilo professionale in ottica di una crescita all’interno della realtà in cui opera.

Potresti anche essere interessato a