Descrizione

Per la formazione dell’Operatore Socio Sanitario, è fondamentale non sottovalutare la conoscenza della PSICOLOGIA, materia che approfondisce lo studio dell’anima e della psiche, una scienza che si occupa dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni umane al fine di migliorare la qualità della vita. Appare evidente, a questo punto, la rilevanza della “comunicazione”, o meglio, di saper comunicare in maniera efficace, e la stretta connessione di questa scienza con la disciplina della Psicologia.

Il corso di aggiornamento per O.S.S. online sulla “Comunicazione Efficace” è stato progettato per fornire ai corsisti una serie di conoscenze e competenze trasversali alla loro mansione specifica. Il programma, infatti, è studiato proprio per consentire all’operatore O.S.S. di integrare le proprie abilità con specifico riferimento alla capacità di comprendere le esigenze dei pazienti e saper comunicare con loro in maniera efficace.

A tal proposito, il corso è sviluppato attorno al concetto di “Comunicazione” intesa come “capacità di trasmettere un messaggio in modo tale che chi lo riceve si comporti nel modo che desideriamo”, dopo di che si passa allo studio dei vari aspetti della comunicazione, i canali, i metodi per comunicare, la gestione della comunicazione e concludere con l’analisi delle strategie della comunicazione problematica  e la comunicazione assertiva.

obiettivi

L’obiettivo dei corsi di aggiornamento O.S.S. online che proponiamo è quello di fornire a professionisti che operano nel settore sanitario e aspiranti tali la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e competenze al fine di specializzare il proprio profilo professionale in ottica di una crescita all’interno della realtà in cui opera.

Potresti anche essere interessato a