Musa Formazione

,

Assunzioni ATA e nomine a ruolo 2021: apertura domande il 22 luglio

PUBBLICATO IL: 21/07/2021 DA: Silvia Faenza

Polis Istanze online ha messo a disposizione la nuova sezione che sarà dedicata alle nomine per il ruolo ATA informatizzate, con espressione della preferenza della sede.

L'istanza sarà pronta per essere compilata da giovedì 22 luglio fino a giovedì 29 luglio, e tutte le procedure per le immissioni a ruolo per l'anno 2021/22 verranno effettuate per via telematica.

La data d'apertura delle funzioni era stata comunicata già durante il tavolo con i sindacati da parte del Ministero. Gli aspiranti potranno presentare così un'unica istanza.

ECP Pegaso MUSA

Gli interessati dovranno procedere a seguire con attenzione tutte le comunicazioni che saranno pubblicate da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Nello specifico gli aspiranti devono controllare con costanza:

  1. I principali siti istituzionali dell'Usr e ambiti territoriali per le tempistiche e le istruzioni operative. Gli Usr pubblicano anche appositi avvisi che indicano per quali candidati sia possibile inviare l'istanza e tempistiche per l'invio della domanda.
  2. Controllare il portale ISTANZE ONLINE - POLIS sul quale saranno, invece, presenti tutte le istanze e le istruzioni per nomine a ruolo. Dati i tempi ridotti per le convocazioni si consiglia di assicurarsi d'essere in possesso delle credenziali POLIS.
  3. La posta elettronica per eventuali comunicazioni trasmesse in modo diretto

Per le immissioni a ruolo si attingerà dalle graduatorie per gli ATA 24 mesi che sono in pubblicazione in questi giorni. Per quanto riguarda il contingente è attesa l'autorizzazione da parte del Ministero dell'Economia.

Silvia Faenza

PARLANO DI NOI

crossmenu