Nell'ambito del progettoย MUSA JOB, tra i corsisti che hanno acquisito competenze attraverso un percorso Musa Formazione, per la nostra azienda partner Boraso Conversion Marketing, Agenzia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO e Paid Adv, Sviluppo Siti con obiettivi di vendita e lead, siamo alla ricerca di Data Analyst .
Come Data Analyst userai i dati di milioni di utenti di prodotti digitali per aiutare Boraso e i nostri Clienti ad agire in modo piรน smart, ottimizzando gli investimenti.
Per questa posizione sono richieste le seguenti competenze:ย
โข conoscenza avanzata di Google Analytics e Google Tag Manager ed ottima capacitร di configurazione di entrambe le piattaforme
โข ottima conoscenza di Google Data Studio e delle modalitร di connessione a differenti sorgenti di dati
โข abilitร di aggregare e interpretare i dati
โข ottime capacitร di creare report, dashboard e di produrre business insights
โข esperienza nel presentare in maniera efficace i risultati delle analisi, sia in forma orale sia attraverso documenti di presentazione
โข conoscenza delle logiche di funzionamento di AdServer, DMP e di altre piattaforme di Advertising.
โข esperienza in attivitร di Business lntelligence (rilevazione di pattern di comportamento degli utenti, pattern di ricerca, analisi sui dati E-Commerce, ... ) usufruendo di dati provenienti da piรน fonti (CRM e gestionali aziendali, piattaforme di Web analytics, piattaforme di Advertising, piattaforme di listening, DMP, CDP ... )
โข conoscenza delle logiche di Marketing Automation
โข possesso delle certificazioni di Google Analytics
โข esperienza nella gestione di test A/B e MVT
โข conoscenza della policy GDPR per l'implementazione dei tracciamento web
โข buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) o analoghi strumenti Google
โข buona conoscenza della lingua Inglese
Costituiscono titolo preferenziale:ย
โข conoscenza degli strumenti di Advertising (Facebook Ads, Google Ads, Bing Ads, ecc.)
โข conoscenza di base di HTML e Javascript;
โข esperienze di coaching e/o formazione ai Clienti.
โข esperienza con i seguenti linguaggi: SQL, R o Python, Google BigQuery, etc.
โข conoscenza di altri strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (es. Adobe Analytics, Mapp, Hotjar)
โข conoscenza di strumenti di A/B testing (es. Google Optimize, Optimizely)
โข conoscenza base dei CMS e piattaforme e-commerce piรน popolari (es. WordPress, Woocommerce, Magenta, Prestashop, Shopify)
La persona svolgerร principalmente le seguenti attivitร :ย
โข raccogliere esigenze ed obiettivi di Clienti e del Team
โข definire i KPI e la strategia di misurazione; progettare la raccolta dei dati e la configurazione degli strumenti di web analytics (principalmente Google Analytics e Google Tag Manager)
โข definire l'architettura dei tracciamenti di web analytics ed implementarla tramite Google Tag Manager e Google Analytics
โข Collaborare con il Team Developers alle implementazioni delle attivitร di tracciamento
โข impostazione di eventi e dataLayer
โข progettare e creare dashboard (Google Data Studio) e documenti di reportistica per l'analisi e la condivisione dei dati con il Cliente ed il Team nei meeting periodici, fornendo indicazioni di scenario utili a contestualizzare i dati
โข analizzare e monitorare i dati di traffico, di conversione e delle performance delle campagne
โข analizzare i dati provenienti da Google Analytics e dai vari strumenti di Advertising (Facebook, Google Ads, Bing)
โข produrre analisi volte ad individuare e comprendere aree di miglioramento, bottleneck e pain point lungo i Customer Journey
โข analizzare i touchpoint degli utenti in modo da comprenderne la Customer Journey, il ruolo e il peso dei canali di comunicazione e advertising
โข implementare soluzioni di Marketing Automation
โข analizzare e segmentare clienti sulla base di dati di vendita tramite analisi RFM o similari
โข aggiornarsi costantemente su nuovi metodi e strumenti di analisi, tecnologie e regolamentazioni rilevanti per il settore
โข diffondere cultura su tema Web Analytics sia internamente sia presso i Clienti
Completano il profilo:ย
โข ottime abilitร relazionali e comunicative
โข propensione a supportare il Cliente ed i colleghi e nel definire e raggiungere gli obiettivi
โข capacitร organizzative e rispetto delle scadenze
โข buona gestione dello stress
โข propensione per il lavoro in team
โข ottime capacitร di problem solving
โข disponibilitร a trasferte
โข laurea o diploma in discipline tecnico scientifiche
Cosa offriamo:
โข Un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dร giusto rilievo alla professionalitร ed รจ al contempo commisurato alle reali capacitร della Persona e alle sue caratteristiche;
โข La consapevolezza che in Boraso la differenza รจ data dalla qualitร delle Persone che vi lavorano e che questa qualitร รจ un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente;
โข Un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro;
โข La partecipazione agli eventi nazionali e internazionali di maggior rilievo, dove le esperienze proprie e altrui sono messe in circolo e divengono patrimonio comune;
โข Un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione, anche tramite le metodologie Agile.