Certificazione di Inglese ESOL – British Institutes
L’esame ESOL (English for Speakers of Other Languages) del British Institutes è una certificazione di inglese ufficiale, conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR). Valuta le cinque abilità fondamentali: Listening, Reading, Writing e Speaking, integrando anche l’uso pratico della lingua (Use of English).
Il nostro corso di Inglese certificato ESOL – ente internazionale accreditato MIUR – ti permette di conseguire un titolo riconosciuto per graduatorie docenti, concorsi pubblici, crediti formativi scolastici e universitari.
Il percorso è progettato per portarti al livello B2, con la possibilità di sostenere comodamente l’esame online.
Dopo il superamento riceverai l’attestato di certificazione linguistica, con 12 mesi di tempo per prenotare e svolgere la prova.
Come si svolge l’esame online?
L’esame LanguageCert International ESOL (livelli B2, C1 e C2) si tiene interamente online, sotto la supervisione live di un esaminatore remoto, e comprende due moduli distinti:
-
Written Exam – prova scritta: Listening, Use of English, Reading e Writing.
-
Spoken Exam – prova orale: Conversazione in diretta con l’esaminatore.
Occorre prenotare sia la prova scritta sia quella orale nella stessa giornata, dal lunedì al venerdì. Hai 12 mesi di tempo per concludere il percorso dalla data di iscrizione.
Il percorso include 1 solo tentativo d’esame. In caso di non superamento, per ripetere l’esame, occorrerà acquistare il nuovo codice voucher d’esame.
Non perdere l’opportunità di certificare il tuo inglese: iscriviti subito e preparati a raggiungere il livello B2 comodamente da casa.