Musa Formazione

, ,

4 personaggi famosi laureati in Scienze Politiche

PUBBLICATO IL: 08/09/2020 DA: Antonio Racanati
Il corso di laurea in Scienze Politiche prepara ogni anno decine di migliaia di laureati in tutto il mondo. Come già visto nei precedenti articoli si tratta di un percorso davvero interessante, multidisciplinare e con degli sbocchi professionali di primo livello. Oggi abbiamo deciso di soffermarci su 4 laureati famosi in Scienze Politiche che anche grazie a questo titolo hanno raggiunto delle importanti posizioni nel loro ambito professionale. Difatti, lo studio di queste materie, con il loro approccio internazionale e la vocazione all’interdisciplinarità, è perfetto per fare da trampolino di lancio in ottica lavorativa. Allora andiamo a scoprire chi sono questi quattro laureati e lasciamoci ispirare.

Hillary Clinton

Classe 1947, la Clinton è nata da un padre repubblicano e da una madre democratica. Da giovane seguiva le idee paterne e addirittura nel 1964 ha lavorato come volontaria per la campagna elettorale di uno dei più estremisti candidati alla presidenza: Barry Goldwater. Le sue idee politiche però erano destinate a cambiare. Infatti, lo studio delle Scienze Politiche presso il college femminile di Boston la portò a rivedere alcune posizioni e ad abbracciare le mobilitazioni per la Guerra in Vietnam e per i diritti civili degli afroamericani.

Condoleeza Rice

La Rice ha ricoperto il ruolo di Consigliere per la Sicurezza nazionale americana durante la prima amministrazione Bush. Oltre ad essere una delle donne più famose laureate in Scienze Politiche è stata anche docente e rettrice della facoltà alla Stanford University. Inoltre, forse non tutti sanno che entrò all’Università giovanissima, già dall’età di quindici anni, dunque possiamo considerarla una delle più giovani personalità laureate in Scienze Politiche. Successivamente Condoleeza Rice ha conseguito un master e frequentato un corso di Politica Internazionale, per poi intraprendere la sua carriera accademica da docente fino al 2000.

Joe Biden

È meglio conosciuto per aver corso al fianco del presidente degli Stati Uniti Barack Obama nelle elezioni degli Stati Uniti del 2008 e per essersi candidato come presidente alle elezioni che si terranno a fine 2020. Biden ha una carriera accademica di tutto rispetto avendo studiato all'Università del Delaware a Newark dove ha conseguito una laurea in lettere. Successivamente ha frequentato la facoltà di giurisprudenza presso il Syracuse University College of Law e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 1968. Infine, prima di diventare avvocato, Biden si è laureato proprio in Storia e Scienze Politiche sempre presso l'Università del Delaware. Tanti importanti titoli conseguiti per un altro personaggio illustre entrato in questa cerchia.

Paul Davis Ryan Jr.

Infine, dedichiamo qualche riga anche a questo politico americano, presidente dell’assemblea della Camera dei Rappresentanti dal 2015 al 2019. Per un ruolo così rilevante è stato appunto scelto un laureato in Scienze Politiche ed economia. Ryan è un noto conservatore, contrario alle unioni civili, all’aborto e in lotta per l’abolizione di alcune tasse come quella sul guadagno in conto capitale e l’imposta sul reddito delle società. Dopo questa carrellata sui più famosi laureati internazionali in Scienze Politiche non ti resta che scoprire il corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali erogato da Musa Formazione in collaborazione con l’Universitas Mercatorum. Potrai seguirlo in modalità online e svolgere gli esami a distanza direttamente da casa tua. Al prossimo articolo sul blog Musa Formazione!
Antonio Racanati

PARLANO DI NOI

crossmenu