Descrizione

Recupera uno o più anni in uno, assolvendo l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma di Tecnico Agrario, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.

Ci rivolgiamo soprattutto a:

  • Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
  • studenti lavoratori;
  • tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.

Una volta ottenuto il diploma di maturità in Tecnico Agrario potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.

Valorizzare il Made in Italy e quindi le risorse agroalimentari del territorio è fondamentale. Se credi nella qualità delle nostre risorse, adesso hai la possibilità di essere protagonista della diffusione del Made in Italy.

Il piano di studi prevede un biennio comune ed orientativo dove, accanto alle materie classiche quali la letteratura italiana, la matematica e le varie scienze integrate (chimica e fisica), ci sono due lingue straniere, tecnologie informatiche, scienze e tecnologie applicate all’agricoltura, e tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica.

Il triennio si articola poi nei seguenti indirizzi e materie agraria:

  • “Produzioni e Trasformazioni” e “Gestione dell’Ambiente e del Territorio”, il cui percorso didattico ha in comune materie come biologia ed ecologia, biotecnologie agrarie, estimo, economia , marketing,trasformazione dei prodotti e legislazione e gestione dell’ambiente e del territorio;
  • “Viticoltura ed Enologia”, il quale prevede anche l’acquisizione di conoscenze e competenze relative alla chimica enologica ed alla viticoltura e difesa della vite.

SBOCCHI universitari

Una volta diplomato in Tecnico Agrario potrai entrare nel mondo del lavoro immediatamente, magari dopo aver acquisito competenze specifiche e certificate nell’uso del Software Autocad 2d e 3d, abilità richiesta a periti agrari e industriali.

Non solo, fornisce una formazione utile a chi voglia proseguire il percorso di studi universitari nel settore turistico e manageriale.  Comincia a disegnare il tuo futuro immaginando quali corsi Professionali o Universitari intraprendere. Il nostro catalogo potrebbe darti qualche spunto e un nostro Tutor potrebbe darti il giusto consiglio.

Potresti anche essere interessato a