Musa Formazione

,

Graduatorie ATA Terza Fascia: quando le provvisorie e quelle definitive

PUBBLICATO IL: 02/07/2021 DA: Silvia Faenza

Tutti coloro che hanno inviato la loro domanda per l'inserimento o l'aggiornamento nella terza fascia per le graduatorie ATA nel termine prefissato del 26 aprile, adesso stanno aspettando la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e di quelle definitive. Nel corso del mese di luglio si procederà alla pubblicazione prima di quelle provvisorie, da controllare per eventuali reclami, dopo di ché si procederà a quelle definitive.

La domanda è stata presentata per la terza fascia ATA per diversi profili quali: assistente tecnico, assistente amministrativo, infermiere, cuoco, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere, collaboratore scolastico.

La valutazione da parte delle segreterie per la terza fascia ATA è iniziata il 10 maggio. La tempistica, invece, per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie è stata comunicata da parte del Ministero il 10 giugno.

ECP Pegaso MUSA

Quando verranno pubblicate le graduatorie III Fascia ATA?

Come descritto all'interno della nota del Ministero emanata il 10 giugno, la prima data utile per vedere le graduatorie provvisorie sarà l'8 luglio. Dopo aver visto le graduatorie provvisorie ci sarà tempo per i reclami e per l'eventuale correzione degli errori materiali.

Reclamo e correzione degli errori materiali

Dopo la proclamazione delle graduatorie provvisorie entro 10 giorni sarà possibile procedere al reclamo e alla richiesta di correzione degli eventuali errori materiali. I reclami e la correzione degli errori verranno valutati ed effettuati da parte dell'autorità scolastica competente che approva la graduatoria definitiva.

Per errore materiale s'intende l'inserimento dei titoli in possesso entro il 22 aprile 2021 ma che al momento dell'invio della domanda il candidato ha dimenticato d'inserire, lo stesso vale per i titoli con riserva ottenuti entro il 22 aprile.

Quindi per errore materiale s'intendono tutte quelle situazioni che sono verificabili e che per la fretta o la distrazione non sono state inserite all'interno della graduatoria.

Pubblicazione graduatorie provvisorie e definitive

La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è di competenza delle istituzioni scolastiche che dovranno procedere all'affissione all'albo della graduatoria senza i dati sensibili. Gli aspiranti ATA potranno dunque, vedere su questo documento il punteggio e la loro posizione all'interno della graduatoria provvisoria dall'8 luglio.

Per quanto riguarda invece le graduatorie definitive, dopo aver completato l'opzione dei reclami e la trasmissione dei dati al sistema informatico, queste saranno elaborate e poi pubblicate. La pubblicazione delle graduatorie definitive avviene nell'ambito della provincia. Queste saranno poi pubblicate all'interno dell'albo delle scuole senza i dati sensibili dei candidati. Le graduatorie definitive verranno pubblicate entro il 31 luglio.

Silvia Faenza

PARLANO DI NOI

crossmenu