Icona_Modalità

Modalità

Lezioni Online On-Demand

Icona_Durata

Durata

On-Demand = 200 ore

Icona_Certificazione

Certificazione

Attestato di Partecipazione Valido 1 P.to Graduatoria ATA III Fascia

Descrizione

Il Corso di Dattilografia che ti proponiamo ti consentirà di acquisire in modo flessibile e immediato, la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.

Al superamento della prova finale sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione al Corso di Dattilografia valido 1 punto per le graduatorie ATA III Fascia.

Modalità di frequenza

Il corso di Dattilografia è erogato in modalità e-learning. Ha una durata di 200 ore. Effettuata l’iscrizione, riceverai le credenziali di accesso alla piattaforma didattica e-learning in cui troverai:

  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
  • Eventuali esercitazioni e test di valutazione;
  • Slide di presentazione on line.

L’account resta attivo per 4 mesi a partire dalla data di iscrizione in piattaforma. Allo scadere del termine concesso pari a 4 mesi, l’account non sarà più attivo e non sarà possibile accedere al corso.

PROVA FINALE

Il corso di Dattilografia prevede l’espletamento di una prova di verifica finale mediante la somministrazione di un test con 30 domande a risposta multipla. Avrai a disposizione 60 minuti per terminare la verifica che verte sulle discipline del corso. Potrai decidere di svolgere l’esame finale:

  • IN PRESENZA, presso la sede in cui ti sei iscritto;
  • ONLINE, direttamente e comodamente da casa tua. In tal caso bisognerà dotarsi di un PC, una Webcam per il riconoscimento biometrico facciale e, naturalmente di una connessione ad internet;

Potrai prenotarti all’esame finale trascorsi almeno 20 giorni dalla data di iscrizione, purchè abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning. Con ciò si intende che dovrai aver visualizzato tutte le video lezioni presenti in piattaforma.          

Potresti anche essere interessato a